Torna il Concertone di Capodanno, Elodie sul palco al Colosseo (VIDEO)

Protagonisti del Concertone anche Franco 126, Madame e Sangiovanni

Torna a Roma il Concertone di Capodanno dopo lo stop per l’emergenza Covid. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri in una conferenza stampa in Campidoglio.

Protagonisti del Concertone anche Franco 126, Madame e Sangiovanni

Sul palco allestito di fronte al Colosseo si esibiranno Elodie, Franco126, Madame e Sangiovanni.  Musica giovane per salutare nel cuore di Roma il 2023. Ognuno di questi artisti ha espresso la propria gioia per poter essere presente nel concerto più celebre del periodo natalizio della capitale, in una serie di video che vi riproponiamo in questo articolo.

Oltre ai video-saluti di Elodie e Franco 126, che vedete all’interno di questo articolo, anche Madame (leggi qui) e Sangiovanni (leggi qui), hanno voluto esprimere la loro gioia con due piccole clip in cui danno appuntamento ai loro fans per il Concertone.

Il claim dell’evento sarà “RomeRestarts23”.

Elodie a giugno aveva travolto il corteo del Pride di Roma. L’artista romana, infatti, aveva avuto il ruolo di madrina della manifestazione aggregandosi in piazza della Repubblica cantando una delle sue hit, Bagno a Mezzanotte, migliaia i ragazzi in delirio per lei.

L’altro volto giovane e femminile sarà Madame, vent’anni, cantautrice e rapper vicentina. Farà tappa al Concertone prima di risalire per la seconda volta al palco di Sanremo dove nel 2021 con Voce si era distinta e aveva vinto un premio per la qualità musical-letteraria.

Ventenne, vicentino e sempre proveniente da Sanremo anche Sangiovanni: autore di tormentoni amatissimi come “Farfalle” e “Malibu”, le unghie sempre laccate, rappresenta una ventata di novità del panorama musicale italiano.

Giocherà in casa invece Franco 126, il rapper, vent’anni, è di Trastevere.

Capodarte, mostre a ingresso gratuito

Capodanno segnerà anche la seconda edizione di Roma Capodarte. Ci saranno 70 iniziative in 40 luoghi diversi sparsi su tutto il territorio di Roma, con un grande coinvolgimento dei musei civici, con le mostre in corso di svolgimento che saranno tutte aperte e gratuite, e in 14 di essi ci saranno personalità del mondo della cultura che accoglieranno i visitatori per raccontare il modo con cui vivono il museo.

Quest’anno ci sarà una particolare attenzione alla musica, classica e pop, concerti dedicati a Ennio Morricone o a Lucio Dalla all’Ara Pacis ma anche concerti di musica barocca e di Bach”, ha detto l’assessore alla cultura Miguel Gotor nel presentare gli eventi di Capodanno a Roma.

Importante anche quello che avverrà nelle biblioteche, ce ne saranno 10 aperte. L’anno che inizia sarà dedicato nel centenario della nascita a Italo Calvino, uno dei più grandi scrittori del ‘900, e ciascuna biblioteca sceglierà una delle città invisibili da raccontare. Ci sono anche visite guidate e laboratori per ragazzi.

Se i romani dopo il pranzo del  primo giorno dell’anno vorranno farsi una passeggiata per Roma la troveranno aperta e disponibile a raccontarsi e ad essere protagonista con suoi luoghi della cultura, assicurano dal Campidoglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Capodanno più “hard” della Capitale è a Cinecittà World: arriva Rocco Siffredi