Torna la Metromare di notte: stop ai lavori fino all’8 gennaio 2023

Metromare, annunciati gli orari delle festività natalizie fino all'8 gennaio 2023. Pendolari: "Tornano a 122 le corse giornaliere ma spariscono 16 corse sottiletta"

Stop ai lavori notturni sulla linea Metromare per il periodo delle feste. La notizia è il buongiorno dato agli utenti dell’ex Roma-Lido dal Comitato pendolari, dichiarando la ripresa dell’orario normale. Ecco gli orari delle tabelle Astral dedicate alle festività natalizie.

Metromare, annunciati gli orari delle festività natalizie fino all’8 gennaio 2023. Pendolari: “Tornano a 122 le corse giornaliere ma spariscono 16 corse sottiletta”

Con le vacanze di Natale, più o meno iniziate oggi anche se non per tutti, saranno sospesi i lavori notturni sulla Metromare (ex Roma-Lido). Con lo stop all’interruzione serale alle ore 21,00, riprenderanno dunque gli orari delle corse normali fino alle 23,30.

Sulle tabelle orarie di Astral, è comparsa infatti quella dedicata agli orari natalizi che fino all’8 gennaio 2023 a partire dal 23 dicembre finiranno alle 23,30, salvo alcune giornate di festa come ad esempio la Vigilia di Natale, sabato 24 dicembre 2022 con le ultime corse alle 21:30.

Per la domenica di Natale invece, le prime corse saranno a partire dalle 7:50 alle 13:30 – con ripartenza dalle 15:45 alle 21:30. Per il 26 dicembre, Santo Stefano, l’orario corrisponderà ad un festivo, mentre sabato 31 dicembre 2022 i terni circoleranno con un orario feriale.

Per la domenica del 1 gennaio 2023, le prime corse saranno alle 7:50 mentre le ultime alle 23:30. Orario festivo poi anche per venerdì 6 gennaio giorno dell’Epifania.

A parte gli orari, nelle previsioni dei Pendolari la speranza di un ripristino effettivo del numero di corse precedenti ai lavori: “Si torna a 122 corse al giorno, con due in più nei feriali – dichiarano -. Ma nei festivi (molti nel periodo natalizio) spariscono le 12 corse sottiletta (come sempre) più altre 4 corse. Analizzando gli orari, da Colombo in pratica il servizio “normale” termina alle 22.07. Come al solito chi gestisce la linea mette comode prima le proprie esigenze” – concludono.

Nuovi guasti sulla linea: scale mobili bloccate ad Acilia

Intanto a non andare in vacanza sono i disservizi, che in apertura di mattinata vedono già i primi problemi su una scala mobile bloccata a causa di un guasto alla Stazione di Acilia. La salita dal lato Roma, è infatti ferma dalle 9 di oggi in attesa di intervento tecnico.

Auspicando un rapido ripristino il guasto di oggi va ad allungare il lungo elenco delle scale mobili inutilizzabili.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare a singhiozzo: ferma un’ora per guasto tecnico (VIDEO)