Guidonia, il Comune chiude due palestre comunali per rischio incendi

Le palestre chiuse dopo una ispezione degli uffici comunali:  violata la normativa antincendio 

Ordine di chiusura per due palestre comunali di Guidonia Montecelio in affidamento a più associazioni sportive nei quartieri di Setteville e Villanova. Non erano a norma.

Le palestre chiuse dopo una ispezione degli uffici comunali:  violata la normativa antincendio

Nell’ambito di un programma di controlli sugli impianti sportivi comunali sono, infatti, emerse problematiche attinenti alla normativa antincendio.

Da qui la temporanea sospensione delle attività nelle palestre comunali di via Manzoni, a Setteville, e di via Mazzini, a Villanova, al fine di garantire la pratica sportiva nella massima sicurezza.

Proseguiranno, di conseguenza, le opportune verifiche anche sulle altre strutture comunali“, annunciano dagli uffici comunali.

Chiusura per mesi

Per la riapertura delle palestre di via Manzoni e via Mazzini sono necessari lavori di adeguamento strutturale, per i quali era già stato avviato l’iter amministrativo. È, pertanto, prevedibile una sospensione delle attività sportive per alcuni mesi.

Dal Comune la promessa di ricollocare le associazioni che svolgevano attività in quelle strutture in altri impianti.

È un vero peccato – spiega il sindaco Mauro Lombardo – che nelle stesse ore in cui apriamo la nuova piscina del Palasport la Città perda, anche se solo temporaneamente, due strutture sportive a causa di adeguamenti strutturali che dovevano essere eseguiti da tempo”.

“Ci siamo già attivati, comunque – aggiunge – per ridurre, per quanto possibile, gli inevitabili disagi che questa situazione determinerà. La sicurezza, ovviamente, ha la priorità su tutto il resto”.

Il Palasport

Con due assegnazioni ponte, intanto ad ottobre, l’Amministrazione comunale di Guidonia ha garantito, fino al termine della stagione, l’apertura del Palasport, il tutto in attesa del bando per una gestione pluriennale. Salvata così la stagione sportiva del Roma Volley (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Stefano Moro, storia del pilota che da Guidonia lancia la sfida alla Parigi Dakar