Stefano Moro, storia del pilota che da Guidonia lancia la sfida alla Parigi Dakar

Il pilota guidoniano si presenta carico ai nastri di partenza della imminente prossima edizione della Parigi-Dakar

Al centro della foto, il pilota Stefano Moro, prossimo al debutto alla Parigi-Dakar

Stefano Moro, pilota vincitore del Trofeo Regolarità del Centro Italia 2021, una gara complicatissima con corsa a sei tappe, sarà alla Parigi-Dakar al via il prossimo 31 dicembre, pronto a rinverdire i suoi successi recenti, inanellati conquistando 4 titoli assoluti ed un secondo posto solo l’anno scorso. Sarà dunque in pista con il suo R-Team, a bordo del suo fuoristrada, cercando di stupire ancora.

Il pilota guidoniano si presenta carico ai nastri di partenza della imminente prossima edizione della Parigi-Dakar

In Italia Moro è un vero e proprio pilota “cannibale” delle corse offroad, dove ha dato il meglio di sè dando filo da torcere ai suoi avversari, tutti molto tenaci.

Stefano Moro, storia del pilota che da Guidonia lancia la sfida alla Parigi Dakar 1

Assieme al suo co-pilota, che per l’occasione sarà Daniele Manoni, ha presentato con queste dichiarazioni rese ai canali ufficiali della Parigi Dakar, che terminerà il prossimo 15 gennaio 2023, commentando così la sua partecipazione: “Vogliamo divertirci e avere i minori problemi possibili” spiega Moro, che dopo aver acquistato un’auto da rally ed essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua abilità nei campionati regionali, sta mettendo alla prova il suo talento fuoristrada con un’iscrizione alla Dakar di quest’anno.

“È un sogno condiviso con il navigatore Daniele Manoni”prosegue il pilota di Guidonia – in un sodalizio tecnico che si ripete dopo le prove alla Baja Troia in Turchia. Scegliendo il collaudato Mitsubishi Pajero, le aspettative sono alte mentre i due rallysti si preparano ad andare verso l’ignoto.

Stefano Moro, storia del pilota che da Guidonia lancia la sfida alla Parigi Dakar 2

Ci sarà dunque anche Moro ai nastri di partenza del prossimo Rally Dakar, la famosa corsa che ha raccolto l’eredità della Parigi-Dakar.

Stefano Moro, guidando il suo Mitsubishi Pajero, partirà da Sea Camp, in Arabia Saudita, e dopo 15 tappe e 5mila chilometri percorsi nel deserto, arriverà a Dammam.

Per scalare questa montagna il pilota guidoniano ha voluto chiedere il patrocinio gratuito della sua Città.

“Con piacere abbiamo detto sì alla sua richiesta – commenta l’assessore allo Sport, Cristina Rossi -. Sapere che un nostro concittadino parteciperà a una delle corse più famose, impegnative e suggestive del mondo, ci riempie d’orgoglio. Siamo sicuri che Stefano Moro porterà in alto il nome della sua Città come ha già fatto nelle tante corse nazionali e internazionali alle quali ha preso parte, spesso vincendo”.

“Partecipare a questa corsaconclude il pilota guidonianoper me rappresenta il coronamento di un sogno che cullo sin da bambino. Dopo anni di corse, in Italia e in Europa, adesso posso gareggiare per sfidare il deserto. Immediatamente, quando mi hanno proposto di correre nella Dakar ho accettato immediatamente e proprio in questi giorni, prima della partenza per l’Arabia Saudita, il prossimo 27 dicembre, sto ultimando gli ultimi preparativi. Ho chiesto espressamente il patrocinio della Città per condividere con tutti i miei concittadini questa esperienza”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Palasport di Guidonia, il Comune salva la stagione del Roma Volley