Fiamme al Bastogi, nuvola di fumo nera

Alcune abitazioni sono state evacuate per il fumo acre: le fiamme si sono propagate in un'area di bivacco

Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence. Attualmente stanno lavorando sul posto tre squadre dei vigili del fuoco.

Alcune abitazioni sono state evacuate per il fumo acre: le fiamme si sono propagate in un’area di bivacco

Si è sviluppata subito una nuvola di fumo nera, ma fortunatamente al momento non risultano persone coinvolte. Per il coordinamento delle squadre è intervenuto il capo turno provinciale dei vigili del fuoco.

Le fiamme si sono sviluppate in un palazzo abbandonato, un tempo sede della Telecom, in via Giuseppe Piolti de’ Bianchi. Qui in mezzo a cumuli di rifiuti e spazzatura vivono alcune persone.

Il fuoco potrebbe essersi sviluppato da un fornelletto

Ad andare a fuoco materiale di risulta varia: dal rogo si è sviluppato molto fumo. Un uomo è stato ricoverato per intossicazione.

Andate in fiamme anche moltissime batterie di automobili. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Bastogi è il quartiere in cui è ambientato il film di Paola Cortellesi “Come un gatto in tangenziale“, amatissimo dai romani.

I carabinieri hanno aiutato i senzatetto a mettersi in salvo: una di loro è stata ricoverata perché intossicata, altri due romeni, un italiano e un egiziano sono stati soccorsi.

Sono anche stati trovati otto cuccioli di cane e un’assessora del Municipio XIII si sta occupando di sistemarli in un rifugio

Buffetti evacuata

Fiamme e paura ieri sera invece all’“ex Buffetti” andata a fuoco. Salvi tutti gli occupanti grazie all’immediato intervento dei soccorsi (leggi qui).

Intorno alle 20,00 un rogo esploso in una appartamento al primo piano della struttura occupata “ in via Antonio Ciamarra, 239″ ha provocato un vasto incendio nello stabile con la necessità di far evacuare velocemente 130 persone.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Paura a Parco Leonardo per l’incendio in un negozio (VIDEO)