La lettera: “Finalmente il reclutamento di vigili del fuoco”

Con una lettera il Comitato dei pompieri precari ricostruisce la battaglia per le assunzioni

immagine di repertorio

Rafforzamenti in vista per i vigili del fuoco: gli organici saranno integrati grazie al Dcpm  del 12 dicembre 2022 varato dal governo Meloni. “Oggi precari discontinui, domani Vigili del Fuoco di ruolo“, la risposta entusiasta dei pompieri.

Con una lettera il Comitato dei pompieri precari ricostruisce la battaglia per le assunzioni

A ricostruire l’argomento con una lunga lettera datata oggi, 18 ottobre, Mirko Bertelli per il Comitato “Noi pompieri precari”.

“Dopo aver visto la luce la “Procedura Speciale di Reclutamento” meglio conosciuta come stabilizzazione Vigili discontinui, negli ultimi 5 anni, si è, inutilmente tentato con i passati Governi, di farci riconoscere una quota delle assunzione ordinarie, senza mai riuscire nell’intento.

Si sono succeduti tre Governi, alla guida della Nazione, mai che uno abbia voluto prendere mano alla problematica esposta, per predisporne una soluzione. Noi Vigili del Fuoco precari, ci siamo messi in contatto con l’esponente di “Fratelli d’Italia” delegato a Roma per i Vigili del Fuoco e il Soccorso Pubblico Massimiliano Metalli, al quale gli è stato esposto la criticità in cui versava la graduatoria della stabilizzazione della procedura speciale di reclutamento.

Si è svolto presso la sede di Fratelli d’Italia di Roma, il giorno 15 novembre 2022, l’incontro con la delegazione nazionale dei Vigili del Fuoco Precari e il deputato On. Massimo Milani “FDI” e Massimiliano Metalli, nel quale sono state esposte le problematiche che gravano sulla graduatoria stessa, venendo ribadita da tutti la necessità di modificarne alcune specifiche, tra le altre, spicca il riconoscimento di una quota importante delle assunzioni ordinarie, riservata alla nostra procedura speciale di reclutamento.

Abbiamo trovato da parte di Massimo Milani e di Massimiliano Metalli, persone attente alla criticità esposta, convergendo sulla problematica, riscontrandone, ricercandone e condividendone la soluzione.

Finalmente i nostri interlocutori, sono persone concrete, persone perbene, orientate alla soluzione delle difficoltà, naturalmente realizzabili, per il bene comune, per dare risposte celeri e definitive, e presumo, potendone constatare la determinazione per dare risposte alla categoria, continueranno nel loro impegno crescente nei nostri confronti.

Ringraziamo il Governo Meloni per aver approvato il Dcpm del 12 dicembre scorso, il deputato On. Massimo Milani e il delegato di Fratelli d’Italia a Roma per i Vigili del Fuoco e il Soccorso Pubblico Massimiliano Metalli per il loro impegno nei confronti di migliaia di Vigili del Fuoco discontinui, per aver concesso l’opportunità di poter indossare la divisa tanto agognata”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Concorsi, cercasi 1.410 allievi della Guardia di Finanza