Nuovi lavori di scavo dopo l’Epifania nelle strade del X Municipio: divieti e modifiche alla viabilità

Stop a parcheggi e traffico congestionato per dieci giorni: lavori Italgas ad Acilia, Casalbernocchi e Dragona

Roma, panoramica: chiusura anche nella giornata di domenica

Non c’è tregua da lavori nel X Municipio di Roma Capitale, nonostante l’asfalto sia crivellato di buchi, a questi si aggiungono anche quelli dei lavori che da mesi rendono lente o impraticabili le strade, tra entroterra e Lido.

Dici giorni di scavi della società Italgas Reti s.p.a. sono pronti a partire dopo l’Epifania significando divieti, chiusure e modifiche alla viabilità. Questa la nuova mappa delle strade ad alto rischio traffico con l’istituzione di una disciplina del traffico ad hoc.

Stop a parcheggi e traffico congestionato per dieci giorni: lavori Italgas ad Acilia, Casalbernocchi e Dragona

Partiranno dalla mezzanotte del 9 gennaio 2023 per concludersi alle 23.59 del 20 gennaio i lavori di scavo della società Italgas Reti che comporteranno l’istituzione provvisoria di una disciplina di traffico nel quartiere Casalbernocchi in Via Emilio Costanzi.

Attenzione ai divieti di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati mentre sulla strada si viaggerà con senso unico alternato regolato da movieri, con la possibilità che il cantiere sia mantenuto fuori orario con semafori mobili

Oltre a via Emilio Costanzi lavori di scavo della società Italgas Reti s.p.a. renderanno complicata la circolazione e il parcheggio a Dragona. Divieti di sosta e rimozione su ambo i lati e traffico a senso unico alternato dal 9 al 20 gennaio anche in Via Bornasco, dal civico 28 al civico 35.

Dieci giorni di caos anche in Via Giuseppe Molteni ad Acilia, dove negli stessi giorni, sarà interdetta la possibilità di parcheggioe la circolazione sarà a senso unico alternato da via Samuele Puri fino al civico 24 della strada interessata.

Italgas Spa interverrà infine con lavori di scavo e manutenzione anche in Via Olivadi nella zona di Centro Giano, complicatissima sul fronte traffico e parcheggi. Anche qui il dopo feste sarà caratterizzato da disagi per l’istituzione del provvedimento di divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e circolazione a senso unico alternato. Il tratto coinvolto riguarda la lunghezza dal civico 52 al civico 54.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torna la Metromare di notte: stop ai lavori fino all’8 gennaio 2023