Roma, agli alunni del “Paolo Baffi” affidato il buffet per gli auguri del Ministro Lollobrigida

Roma, ricco buffet per gli auguri di Natale del Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste: allestimento e servizio curato dagli studenti dell'Ist. Paolo Baffi di Fiumicino

Ancora una volta gli alunni e le alunne dell’Istituto Alberghiero “Paolo Baffi” di Fiumicino, sono stati messi alla prova per un compito prestigioso all’interno di una sede istituzionale della Capitale.

L’occasione è stata quella del brindisi augurale per le Festività Natalizie che l’On. Ministro Francesco Lollobrigida, ha offerto al personale in servizio, e per il quale i ragazzi hanno allestito un ricco buffet. Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica Monica Bernard, per un’operatività all’altezza dell’invito, e sotto il coordinamento dei docenti.

Roma, ricco buffet per gli auguri di Natale del Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste: allestimento e servizio curato dagli studenti dell’Ist. Paolo Baffi di Fiumicino

Studenti e studentesse dell’indirizzo di Enogastronomia dell’Ist. Paolo Baffi di Fiumicino, chiamati a rappresentare la formazione del settore del litorale romano, in un evento voluto  dal Ministro Francesco Lollobrigida, per gli auguri di Natale del Ministero dell’agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste.

Una sala meravigliosa ha fatto da cornice all’ottimo buffet, curato dagli studenti dalla preparazione, all’allestimento al servizio. Insomma una prestigiosa vetrina che ha permesso all’Istituto di far conoscere la validità dei percorsi formativi che puntano sulla valorizzazione del merito e delle eccellenze, in un territorio che complice il talento ha sfornato grandi chef riconosciuti anche a livello internazionale (leggi qui).

Roma, agli alunni del “Paolo Baffi” affidato il buffet per gli auguri del Ministro Lollobrigida 1

E per la dirigente scolastica, la Prof.ssa Monica Bernard: “I ragazzi si sono distinti per professionalità e competenza in occasione dell’evento che si è tenuto lo scorso 19 dicembre, anche grazie al coordinamento dei professori P. Amato e S. Perrella e dall’Ass. tecnico M. Miceli”.

Non è certo la prima uscita istituzionale dei allievi della scuola che anche di recente in occasione del 150esimo anniversario della fondazione dell’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi di Roma, 1872-2022, il 17 novembre.

Roma, agli alunni del “Paolo Baffi” affidato il buffet per gli auguri del Ministro Lollobrigida 2

In quell’occasione Gli studenti della classe 5A SALA e gli studenti D’Armini Nicolò e Rizzo Gabriele della 4B ENO sono stati impegnati nell’allestimento del banchetto, chiamati a dare il loro contributo professionale nella preparazione del rinfresco offerto a più di 200 invitati e anche in quel caso alla presenza del Ministro Lollobrigida.

Ci piace quindi pensare, che l’invito a preparare questa nuova festa natalizia nella sede del Ministero, non sia un caso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.