Fiumicino, allo chef pizzaiolo Luca Pezzetta il maggior riconoscimento del Gambero Rosso

Fiumicino, alla Pizzeria Clementina i Tre Spicchi del Gambero Rosso: per lo chef Luca Pezzetta, è la quarta conferma personale del prestigioso riconoscimento

E’ la Pizzeria Clementina di Luca Pezzetta ad aver meritato i Tre Spicchi del Gambero Rosso, sulla prestigiosa guida dedicata alle Pizzerie d’Italia 2023. I Tre spicchi arrivano dopo meno di un anno dall’apertura dell’esercizio ma sono una conferma per il quarto anno di seguito della qualità del lavoro dello chef con i complimenti dell’Amministrazione Comunale, tra le prime a comunicare il traguardo sui social.

Fiumicino, alla Pizzeria Clementina i Tre Spicchi del Gambero Rosso: per lo chef Luca Pezzetta, è la quarta conferma personale del prestigioso riconoscimento

Dopo meno di un anno dall’inaugurazione, la “Pizzeria Clementina” su Via della Torre Clementina, 158 entra dalla porta principale della massima Guida della Pizzerie D’Italia, l’edizione redatta per il 2023 dal Gambero Rosso, dove lo chef pizzaiolo Luca Pezzetta e la sua attività, hanno ricevuto il riconoscimento top per il settore in cui la concorrenza è diventata spietatissima: i “Tre spicchi”.

Il Gambero Rosso seleziona lungo la Penisola le migliori pizzerie d’Italia partendo dalla valutazione delle farine, degli impasti e delle lievitazioni, e dopo dieci anni dalla prima edizione la pubblicazione è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti di uno dei cibi più semplici e apprezzati, anche in grado di sopportare l’urto della crisi.

Fiumicino, allo chef pizzaiolo Luca Pezzetta il maggior riconoscimento del Gambero Rosso 1

Una valutazione che visti i precedenti è stata solo una conferma per lo chef, che dal 2019 riceve ogni anno questo riconoscimento, ma che quest’anno lo ha abbinato alla sua pizzeria di Fiumicino, via di Torre Clementina gli ha portato fortuna, poi la pregiata tecnica e la qualità delle materie prime hanno fatto il resto.

La valutazione del Gambero Rosso, come è noto avviene in incognito e a più riprese, non è dato sapere quindi quando sia avvenuta ma per ogni stagione il gusto delle tante varietà gourmet non temono confronti, tanto da far decretare ancora una volta la qualità top e uno spazio nella pregiata guida.

Fiumicino, allo chef pizzaiolo Luca Pezzetta il maggior riconoscimento del Gambero Rosso 2

Lo Chef Luca Pezzetta, appartiene a quel circuito che sta portando a casa uno dopo l’altri prestigiosi riconoscimenti, nel team di Pascucci e Lele Usai per internderci, fondatori del progetto Periferia Iodata. Anche per Pezzetta l’abilità non si ferma alla preparazione della pizza, lo chef “Miglior chef pizzaiolo nel 2020 per Identità Golose, è conosciuto infatti per i suoi famosi fritti croccanti e leggeri e per i suoi salumi di Mare. Non chiamatelo solo pizzaiolo dunque!
Fiumicino, allo chef pizzaiolo Luca Pezzetta il maggior riconoscimento del Gambero Rosso 3
Per Luca Pezzetta una grande emozione oltre che un grandissimo orgoglio, e da parte dell’amministrazione un commento che anche in questo caso è una conferma:

“Siamo orgogliosi che sul nostro territorio ci siano così tante eccellenze gastronomiche, oltre che agricole e ittiche – ha dichiarato il Sindaco Montino -, e siamo orgogliosi che sempre più imprese scelgono la nostra città come sede per le loro attività. Luca Pezzetta, infatti, ha aperto la sua pizzeria in via di Torre Clementina meno di un anno fa ed è già un grande successo. Fiumicino si conferma territorio che attrae e offre grande qualità – ha concluso”.

I Tre Spicchi di Pezzetta a Fiumicino si aggiungono alla conferma delle Tre Rotelle per la pizzeria “Sancho” anche lui nella Periferia Iodata, altra eccellenza del territorio la cui pizza Marinara con alici fresche ha di recente ottenuto anche il marchio De.C.O del Comune di Fiumicino.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Granchio blu alieno invade il mare romano. Pascucci: “Mangiarli per salvare l’ecosistema”