Mezza Maratona Roma-Ostia, al via gli allenamenti: date ed info utili

Al via gli allenamenti per la Mezza Maratona Roma-Ostia: l'orario di ritrovo alla Vigilia di Natale

mezza maratona roma ostia
Foto Alfredo Falcone / LaPresse 06-03-2022 Roma, Italia Sport Atletica 47° RomaOstia Half Marathon Nella foto: Photo Alfredo Falcone / LaPresse 06-03-2022 Rome, Italy Sport Athletics 47° RomaOstia Half Marathon In the pic:

Mezza maratona Roma-Ostia. Christmas Training a Villa Borghese, per i runner appassionati che aderiscono al RomaOstiaPremium, il programma di allenamento in vista della 48^ Telepass RomaOstia Half Marathon del 5 marzo 2023 organizzata dal gruppo sportivo GBSRun. Sono già oltre 500 gli iscritti al programma, che prevede uno scheda di allenamento da eseguire in autonomia da tutta Italia a cura di Luciano Duchi, patron della RomaOstia, e quattro incontri gratuiti in presenza a Villa Borghese (24 dicembre, 7 gennaio, 4 febbraio e 25 febbraio).

Al via gli allenamenti per la Mezza Maratona Roma-Ostia: l’orario di ritrovo alla Vigilia di Natale

L’orario di ritrovo del 24 dicembre sarà alle 10.00 alla Casa del Cinema per un allenamento basato sulla corsa di un medio veloce di 8 chilometri su un circuito ad anello di 1,2 chilometri (in totale quasi 7 giri), con percorso segnato. I trainer Running Project accompagneranno i corridori con ad andature diverse il medio veloce, a partire dai ritmi più lenti, fino a quelli sotto i 4 al chilometro. E dove il ritmo per il medio veloce sarà a metà tra quello di mezza e quello di maratona.

Mezza Maratona Roma-Ostia: il numero degli iscritti è già impressionante

Sono già 5300 i pettorali acquistati per l’edizione numero 48 della più nota e partecipata mezza maratona in Italia, in programma il 5 marzo 2023 con partenza dal Palalottomatica e arrivo alla suggestiva rotonda di Ostia. Organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani – GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, sotto l’egida della World Athletics e della FIDAL con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, la Telepass RomaOstia Half Marathon vanta un percorso, che vede i primi 3 km all’EUR e poi direttamente tra i pini di via Cristoforo Colombo fino al mare.

Gli organizzatori non nascondono l’auspicio di tornare in questa edizione alle iscrizioni a doppia cifra, contando sul ritorno massiccio degli affezionati alla gara, ma anche sulla partecipazione di quanti si sono avvicinati al running agonistico proprio in questo lungo e difficile periodo.

Per i tanti che vogliono partecipare alla gara camminando torna la Fitwalking, disciplina che sta riscuotendo un sempre maggior successo in Italia e nel mondo. Domenica 5 marzo la partenza seguirà quella della mezza maratona, tempo limite di percorrenza di 3 ore e 30 minuti. (Certificato agonistico necessario). Il prossimo anno Casa RomaOstia tornerà al Salone delle Fontane dell’Eur.

Mezza Maratona Roma-Ostia, i requisiti per partecipare

Essere in possesso del certificato medico agonistico rilasciato dai medici dello sport. È facile trovare sul web quelli della tua città. Il certificato è importante anche per essere tranquillo di essere in salute e di poter affrontare uno sforzo agonistico. Se non si è in possesso della Runcard è necessario attivare Il tesseramento con la Fidal attraverso una società sportiva. Il tesseramento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre. La società organizzatrice, la GSBRun, propone un tesseramento a 25 euro.

Le iscrizioni alla Telepass RomaOstia Half Marathon sono da effettuarsi unicamente attraverso il portale dell’organizzazione. Tutti partecipanti al programma RomaOstia Premium riceveranno un codice sconto per iscriversi alla Telepass RomaOstia del 5 marzo. Inoltre, chi aderirà a tutti gli allenamenti di Villa Borghese riceverà in omaggio l’esclusiva t-shirt “Tutte le strade portano a Roma tranne una”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, gli auguri di Natale con Zerocalcare

Ostia, gli auguri di Natale con Zerocalcare