Ostia, gli auguri di Natale con Zerocalcare

Alle Poste disponibile il biglietto disegnato da Zerocalcare: per tornare a scrivere gli auguri su carta (e in maniera ironica)

Gli auguri di Natale li fa Zerocalcare. A modo suo, ovviamente. Dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati da Zerocalcare per la Giornata della Filatelia 2022, continua la collaborazione di Poste Italiane con il noto fumettista romano per stimolare le persone, giovani e meno giovani, al ritorno alla scrittura epistolare.

Alle Poste disponibile il biglietto disegnato da Zerocalcare: per tornare a scrivere gli auguri

Per gli auguri di “Buone feste e felice anno nuovo” è disponibile un biglietto su disegno di Zerocalcare, la bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera “L’elenco telefonico degli accolli”.

Il biglietto con le relative buste personalizzate (al costo di 3 euro) è disponibile nell’Ufficio Postale con sportello filatelico di Ostia Lido, in Piazzale della Posta e presso i dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale e sul sito filatelia.poste.it.

Nell’occasione è possibile richiedere anche gli annulli dedicati con date di utilizzo fino al 5 gennaio 2023.

Negli Uffici Postali con sportello filatelico il bollo da utilizzare è rettangolare in abbinamento al datario mobile in uso mentre negli Spazio Filatelia sono presenti bolli tondi con datario mobile.

Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it 

La mostra Dopo il botto

Zerocalcare è un fumettista italiano tra le figure più interessanti, complesse e di denuncia della scena culturale italiana.

Fino al 7 aprile 2023 l’artista di Rebibbia sarà il protagonista dell’esposizione “Zerocalcare. Dopo il botto”, negli spazi della Fabbrica del Vapore a Milano.

Una mostra personale in cui, attraverso oltre 500 tavole originali, video, bozzetti, illustrazioni e un’opera che parla di frammentazione sociale, politica, storia, resistenza, solitudine e politica.

Zerocalcare la mostra la presenta così: “Ciao sabato a Milano alla Fabbrica del Vapore inaugura sta benedetta mostra mia con un botto di roba esposta e inevitabilmente come ad ogni attività umana a me associata io starò là il primo giorno a fare disegnetti velocissimi a chi vuole dalle 11 alle 18, magari ve serve come regalo di natale boh“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bis di Zerocalcare su Netflix, i fans del fumettista di Rebibbia in delirio