Metromare a singhiozzo: ferma un’ora per guasto tecnico (VIDEO)

Blocco sulla linea, stazioni chiuse e poi riaperte: mattinata da incubo

Brutta sorpresa per i pendolari della Metromare che stamattina, dopo un paio d’ore di servizio, si è bloccata. Gli operatori del Cotral, che gestisce la linea, hanno chiuso le stazioni.

Blocco sulla linea, stazioni chiuse e poi riaperte: mattinata da incubo

Il blocco riguarda l’intera linea, da Colombo a Porta San Paolo. Laconico il comunicato comparso sui canali della mobilità emesso dal Cotral: “Metromare (#RomaLido). Causa guasto tecnico lungo la linea servizio interrotto sull’intera linea. Attivi bus sostitutivi“.

La chiusura dei cancelli delle stazioni è avvenuta poco prima delle ore 7.00. rabbia sui social da parte degli utenti, alcuni dei quali avevano appena pagato il biglietto e non hanno ricevuto il rimborso per il disservizio.

In attesa di spiegazioni ufficiali dall’azienda regionale di trasporto, la motivazione dell’interruzione sarebbe l’assenza di energia elettrica sulla linea.

Rabbia e proteste

Momenti di tensione si sono registrati nelle stazioni, in particolare nei confronti del personale Cotral. A tal proposito è rimasta senza risposta la mozione proposta dal centrodestra nel Consiglio del X Municipio nella quale si sollecita l’intervento del Prefetto di Roma “a tutela della pubblica incolumità degli utenti della Metromare” per le conseguenze dei continui disservizi.

E domani, venerdì 16 dicembre, (leggi qui) è previsto anche lo sciopero generale che bloccherà per quasi tutto il giorno il trasporto pubblico.

La ripresa del collegamento

Il servizio è ripreso alle 7,50, quando ormai migliaia di viaggiatori avevano accalcato i bus navetta oppure avevano dovuto correre a casa a prendere la propria auto per raggiungere il posto di lavoro. Secondo il piano orario del servizio, sono saltate complessivamente dieci corse (cinque da Porta San Paolo e altrettante da Cristoforo Colombo) a partire dalle ore 6,45.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Sciopero 16 dicembre 2022, venerdì prossimo a rischio trasporti e scuola: orari e info utili