Natale arriva al Centro Commerciale Leonardo: partner dell’evento “Regala un sorriso, Regala un giocattolo”

Fiumicino, doni, canti e spettacoli per il Natale dei bambini delle famiglie più fragili del territorio: Farmacisti in auto e il Centro Commerciale Leonardo insieme per donare un sorriso con un regalo

Fiumicino: Natale è soprattutto la festa dei più piccoli, ai quali per questa occasione di gioia non dovrebbero mai mancare nuovi giochi e spensieratezza. Per questo il Centro Commerciale Leonardo, ha aderito anche quest’anno alla terza edizione dell’iniziativa “Regala un sorriso, Regala un giocattolo”, trasformandosi in una speciale “casa” di Babbo Natale per accogliere e donare un gioco a tutti bambini e ragazzi seguiti dai servizi sociali del territorio.

Fiumicino, doni, canti e spettacoli per il Natale dei bambini delle famiglie più fragili del territorio: Farmacisti in auto e il Centro Commerciale Leonardo, insieme per donare un sorriso con un regalo

Al Centro Commerciale Leonardo l’atmosfera delle feste già iniziata con gli addobbi pensati per allietare lo shopping natalizio, si è arricchita ieri di un’iniziativa fatta di amore e inclusività, che ha donato a ventuno bimbi seguiti dai servizi sociali del territorio di Fiumicino, un momento di gioia con tanti giochi da scartare.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Fiumicino, e nata da un’idea della Onlus “Farmacisti in aiuto” e il Faro Online, ha trovato posto nel calore del Centro Commerciale Leonardo, che per il terzo anno diventa la location ideale per trasformarsi nella casa di Babbo Natale, regno dei regali ma anche degli spettacoli di intrattenimento, messi in scena dalla scuola MTDA – Musica, Teatro, Danza, Cinema e Doppiaggio.

Natale arriva al Centro Commerciale Leonardo: partner dell'evento “Regala un sorriso, Regala un giocattolo" 1

Canti e e letture teatralizzate, hanno coinvolto tutto il pubblico presente, per anticipare solo di qualche giorno e soprattutto condividerlo, il miglior spirito che dovrebbe animare le feste di Natale, fatto di solidarietà e gioia da portare anche alla fasce più deboli della cittadinanza.

“L’evento Regala un sorriso, Regala un giocattolo, accolto all’interno della nostra galleria commerciale, in occasione del Natale, è uno splendido lavoro di squadra – ha dichiarato il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli –, che va a rafforzare ancora di più il nostro rapporto con il territorio per cui, da sempre, ci adoperiamo promuovendo e sostenendo iniziative di inclusione sociale come questa (leggi qui). I bambini dovrebbero poter sempre sorridere ed avere l’opportunità di ricevere doni, in un clima gioioso e di festa. Il diritto al gioco è importante nell’infanzia, e oggi, grazie a questa iniziativa, piccoli e meno piccoli avranno un motivo in più per sorridere”.

Ed anche il Comune di Fiumicino che ha fin dalla prima edizione ha patrocinato l’evento, diviene ancora una volta una città solidale che si stringe idealmente attorno al focolare della famiglie in difficoltà: “Le festività devono rappresentare per tutte e tutti un momento di gioia e serenità – ha dichiarato il sindaco Montino -, e specialmente per i nostri cittadini più piccoli. Ringrazio il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, la Onlus “Farmacisti in aiuto” e Il Faro Online per questa iniziativa che parla di sorrisi e inclusione”.

L’iniziativa, in linea con i progetti di assistenza ai meno fortunati dei “Farmacisti in Aiuto”, ha trovato immediato riscontro anche dalla Onlus: “Non ci occupiamo solo di costruire pozzi in Africa o intervenire per la costruzione di villaggi in India – ha dichiarato il presidente di Farmacisti in Aiuto, Tullio Dariol -. Grazie ai progetti del Fondo di solidarietà siamo presenti anche nel nostro territorio di Fiumicino, e alle famiglie in difficoltà, portiamo medicinali aiutiamo nel fare la spesa, e ne sosteniamo l’istruzione. In questo caso, un grazie va al Centro Commerciale Leonardo per aver accolto e partecipato a questa iniziativa e il supermercato Emisfero che si trova all’interno”.

Per chi volesse partecipare ad un progetto come questo, si può ancora contribuire alle donazioni attraverso un bonifico o assegno non trasferibile intestato a: “Farmacisti in aiuto onlus” Banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia 48   IBAN: IT 44 L 08327 49630 000000002600  Codice SWIFT ROMAITR1048 indicando nella causale il nome del progetto sul quale vuoi investire.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Natale si accende a Fiumicino: nove alberi di luci a led e un ricco programma di eventi