Roma, incidente tra camion e scooter: muoiono Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese (VIDEO)

Incidente all'alba di questo sabato in zona Circonvallazione Ostiense. Perdono la vita i due 18enni che erano sul mezzo a due ruote

Roma: sabato mattina insanguinato sulla Circonvallazione Ostiense, all’incrocio regolato da semaforo di fronte alla chiesa di Santa Galla. Giornata funestata da un terribile incidente verificatosi per cause ancora da accertare, avvenuto poco prima delle 7 del 17 dicembre, sulla Circonvallazione Ostiense, tra i quartieri di Garbatella e San Paolo, dove hanno perso la vita i due amici 18enni Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese.

Incidente all’alba di questo sabato in zona Circonvallazione Ostiense. Perdono la vita i due 18enni che erano sul mezzo a due ruote

Il camion frigo, in base alla ricostruzione della Polizia Locale, stava procedendo sulla corsia in direzione di via Cristoforo Colombo, quando si è scontrato con il ‘due ruote con due giovani a bordo.

Come visibile nel video e nella foto in esclusiva, ad avere la peggio nell’impatto violentissimo, avvenuto prima ancora che i benzinai sulla strada potessero prendere servizio, sono stati proprio i due teenager italiani in sella allo scooter Honda SH, Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese. Il camionista invece sarebbe rimasto illeso.

Uno dei ragazzi è deceduto sul colpo, mentre l’altro trasportato d’urgenza al San Giovanni è morto in ospedale. Si cercano testimoni oculari dell’incidente, mentre le forze dell’ordine cercheranno di capirne la dinamica, anche analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza che circondano la zona.

Il motociclo è stato portato via per essere analizzato alla ricerca di ulteriori particolari, liberando la sede stradale, ed anche il camion, sarà oggetto di perizia.

Roma, incidente tra camion e scooter: muoiono Dennis Di Tuccio e Riccardo Marchese (VIDEO) 1
Il momento in cui lo scooter che si è scontrato sabato 17 dicembre contro un camion è stato trasportato via

Da stabilire le esatte responsabilità, al momento tutte le ipotesi sono al vaglio dei caschi bianchi del VIII Gruppo Tintoretto. Uno dei due mezzi non abbia rispettato il segnale di “dare precedenza”.

Riccardo Marchese e Dennis Di Tuccio erano amici dall’infanzia e stavano probabilmente rientrando a casa quando è avvenuto l’impatto con l’auto-frigo guidato dal romeno, l’uomo si è subito fermato per prestare i soccorsi, ma per entrambi i ragazzi non c’è stato nulla da fare.

Il 41enne alla guida del camion che sarà interrogato dagli agenti, è stato portato in ospedale per gli accertamenti e per essere sottoposto al test per rilevare eventuale presenza di alcol o stupefacenti.

Tra le ipotesi, c’è quella che il camion sia passato con il rosso mentre dovrà essere accertato anche a che velocità stava andando lo scooter dei ragazzi. Nelle foto tratte dai loro profili social, toglie il fiato proprio quella di Riccardo Marchese in sella al suo motorino l’Sh bianco con il quale è morto insieme al suo migliore amico.

Un nuovo drammatico incidente dunque, dopo i tanti che vi abbiamo raccontato questa settimana, a pochi giorni da Natale. Tra i più gravi c’è stato quello recentissimo avvenuto sulla Palmiro Togliatti, sempre nella Capitale (leggi qui).

In quel caso era morto un 27 enne di etnia ucraina dopo essersi scontrato con il suo scooter ed una macchina. L’impatto, avvenuto nella tarda serata su via Palmiro Togliatti, non ha dato scampo al giovane: il giovane è morto praticamente sul colpo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Si schianta con la moto, muore un giovane medico Federico Urilli