A Nettuno arriva in regalo il “Concerto di Natale” del Teatro dell’Opera di Roma

Il Concerto di Natale della Corale dell'Opera di Roma gratis al Teatro Spazio Vitale di Nettuno: il programma dell'iniziativa sostenuta dal MIC

Il Teatro dell’Opera di Roma, festeggia il Natale con i cittadini del litorale romano, con un appuntamento veramente speciale e in trasferta a Nettuno, dove domenica 18 dicembre. andrà in scena alle ore 18,00 il “Concerto di Natale” eseguito dalla Cantoria dell’Opera di Roma.

Il Concerto di Natale della Corale dell’Opera di Roma gratis al Teatro Spazio Vitale di Nettuno: il programma dell’iniziativa sostenuta dal MIC

Il Natale annunciato niente di meno che con la Corale dell’Opera di Roma, allieterà l’inizio di queste feste 2022 con un Concerto da non perdere domani, domenica 18 dicembre al Teatro Spazio Vitale di via Dante Canducci a Nettuno.

E’ la sede scelta dal Teatro dell’Opera di Roma per un evento organizzato con il sostegno del MIC, Direzione generale Spettacolo e della Città Metropolitana di Roma Capitale, per festeggiare il Natale in musica e ancora una volta per creare un’occasione di avvicinamento al mondo dell’Opera attraverso l’ascolto di brani dal repertorio tradizionale natalizio e operistico.

Il programma scelto per il concerto con cui il Teatro dell’Opera di Roma ha deciso di annunciare il Natale nel modo più bello, vedrà eseguire dalla Coral dell’Opera di Roma, musiche di Antonio Vivaldi, Adriano Banchieri, Giuseppe Verdi, Benjamin Britten e un Medley di brani tradizionali natalizi.

Il concerto che proprio come un dono alla cittadinanza, sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, verrà diretto da Giuseppe Sabbatini, con l’accompagnamento di Alessia Capoccia al pianoforte.

L’evento fuori sede del Teatro dell’Opera, si svolge in continuità con le altre occasioni itineranti che da diversi anni portano gli artisti dell’Opera in tour per Roma e provincia, in un’ottica di diffusione dell’arte e della musica di qualità, pensata e sostenuta del MIC – Direzione generale Spettacolo e della Città Metropolitana di Roma Capitale, per rivolgersi a tutti.

L’appuntamento di domani, domenica 18 dicembre ore 18.00 al Teatro Spazio Vitale in Via Dante Canducci 29/A a Nettuno non è necessaria la prenotazione, ma per ogni ulteriore informazione il Teatro dell’Opera ha messo a disposizione una email ed un telefono da contattare: promozione.pubblico@operaroma.it – 06/48160312-533.

Gli altri appuntamenti musicali del Natale a Nettuno

Sempre domani nell’ambito della manifestazione Natale a Nettuno (leggi qui), a Piazzetta Sacchi, nel cuore del Borgo Medievale, ancora protagonista la musica con la programmazione e la direzione artistica di Salvatore Vitiello.

Il primo appuntamento alle 18,30 con l’esibizione musicale dei “Blues For Pino”, cover band del cantautore Pino Daniele. Il 23 dicembre, sempre alle 18,30, sarà la volta del “Duo Maffei Acoustic”, mente il 30 dicembre alla stessa ora toccherà ai “The Basement”. A chiudere la serie di appuntamento musicali dal vivo i “4.20 PM” l’8 gennaio 2023 alle 18.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare a Roma e sul Litorale romano nel weekend dal 16 al 18 dicembre