Natale a Nettuno, tutto il programma delle feste fino al 6 gennaio

Nettuno, Babbo Natale, laboratori per bambini, eventi e solidarietà: tutto il programma delle feste natalizie fino alla suggestiva "Cavalcata dei Magi" il 6 gennaio

Dall’arrivo di Babbo Natale fino alla Cavalcata dei Magi nel giorno dell’Epifania, anche il Natale della Città di Nettuno sarà soprattutto all’insegna dell’intrattenimento dei bambini per quella che è da sempre la loro festa del cuore.

Nettuno, Babbo Natale, laboratori per bambini, eventi e solidarietà: tutto il programma delle feste natalizie fino alla suggestiva “Cavalcata dei Magi” il 6 gennaio

Da ieri anche nella città di Nettuno si respira un clima natalizio, con l’avvio di un fitto programma di appuntamenti pensati per festeggiare il Natale, con tutta la cittadinanza e i turisti, dalla Pro Loco Forte Sangallo in collaborazione con l’associazione ristoratori “Nettuno in Tavola”.

Dopo il primo appuntamento con le “Prove di Teatro” a cura della Coop Ninfea, l’Associazione Liberi Teatranti e l’Associazione Italiane Persone Down presso il villaggio Natalizio di piazza Battisti, è nel weekend che il “Natale a Nettuno” esploderà di colori ed allegria anche con iniziative di solidarietà.

Natale a Nettuno, tutto il programma delle feste fino al 6 gennaio 1

Da venerdì 16 dalle 16 alle 20 e nelle giornate del 17 – 18 diocembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, al Villaggio di Piazza Battisti ci sarà “Il Natale della Solidarietà” con la “Giornata Mondiale della Giuventù 2023 a cura dei ragazzi della Parrocchia di San Giacomo.

Sempre il 16 dicembre spazio anche alla musica per tutti, con il concerto della banda Angelo Castellani presso la Collegiata San Giovanni alle ore 19,00.

Sabato 17 dicembre alle ore 10,00 invece appuntamento è ancora al villaggio natalizio, con “Felice cantastorie racconta le favole” a cura dell’Associazione Italiana Persone Down, mentre dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18.30,“La magia del Natale”, verrà celebrata con le attività artistiche e ricreative a cura dell’associazione teatrale “Il Girasole”.

Domenica 18 dicembre il primo momento clou e quello più atteso dai bambini di Nettuno sarà l’arrivo di Babbo Natale, che seduto sulla sua poltrona accoglierà tutti i bambini e le loro letterine dei desideri in piazza Battisti dalel 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30. Babbo Natale, poi, tornerà pochi giorni prima della Vigilia, il 22 dicembre alle ore 16 e la Vigilia di Natale, per concluder la raccolta dei desideri accompagnato dalle “sue” majorettes.

Nella stessa giornata si svolgeranno anche laboratori per bambini a cura dell’associazione Gemellaggi, Buffetti e di altre associazioni presso il villaggio natalizio, il Forte Sangallo e alcune parrocchie del territorio.

E sempre domenica 18, non mancherà l’intrattenimento musicale, con il tradizionale Concerto di Natale della Corale Città di Nettuno alle ore 18,30 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie, e l’esibizione dei “Blues for Pino” in piazzetta Sacchi alla stessa ora.

La Piazzetta Sacchi sarà ancora lo scenario degli appuntamenti musicali il 23 dicembre alle 18,30 con “Duo Maffei Acoustic” e con i “The Basement” il 30 dicembre. Per l’ultimo giorno dell’anno invece, tutti si potranno radunare per un evento speciale a partire dalle ore 23,00 in piazza Battisti.

Degna conclusione del programma delle feste natalizie sarà infine il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, in cui è stata programmata la suggestiva “Cavalcata dei Magi” a cura dell’Associazione Stella del Mare dalle 15 alle 16 e in piazza Battisti Spettacolo di Danza e Spettacolo del Fuoco a partire dalle 17 e concerto della Banda Musicale in Sala Consiliare dalle ore 18.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.