Roma, maxi-buca profonda 5 metri alla Magliana: strada chiusa e traffico in tilt

Voragine colossale obbliga alla chiusura di un tratto di strada in zona Magliana vecchia. Traffico in tilt e riparazione in corso dopo che un automobilista ha rischiato di finirci dentro

Roma: oltre al danno dell’albero crollato oggi, 16 dicembre, sulla via Cristoforo Colombo (leggi qui) e al pino caduto all’Axa il giorno prima (leggi qui), questi giorni di dicembre fanno registare anche un grave guasto alle tubature su via della magliana che ha provocato una buca colossale, profonda diversi metri e che ha obbligato alla chiusura della strada nel pomeriggio.

Voragine colossale obbliga alla chiusura di un tratto di strada in zona Magliana vecchia. Traffico in tilt e riparazione in corso dopo che un automobilista ha rischiato di finirci dentro

Il cratere, profondo oltre 5 metri si è creato nella prima serata di ieri, giovedì 15 dicembre,  quando intorno alle 20 un guidatore, al volante della sua macchina, solo per un soffio non è finito dentro alla maxi-buca. 

Da quell’episodio, è arrivata immediata la segnalazione alle autoritò competenti, che si sono attivate all’altezza del civico 763 di via della Magliana.

Polizia locale e vigili del fuoco sono intervenuti chiudendola nel tratto tra via delle Vigne e via del Fosso della Magliana.

Roma, maxi-buca profonda 5 metri alla Magliana: strada chiusa e traffico in tilt 1
Tutte le immagini Fonte Profilo istituzionale Facebook Marco Palma Vice Presidente del Consiglio Municipio Roma X

Per la riparazione del guasto sono tuttora attive squadre di Acea Ato 2, per verificare se effettivamente la causa scatenante sia stata il danno alle tubature o ci siano anche altre motivazioni.

Tuttavia il traffico di Magliana Vecchia resta nel caos con una gimkana colossale alla quale gli automobilisti sono costretti per superare le chiusure attuate.

Su facebook è arrivato anche il commento a corredo dell’accaduto da parte di Marco Palma, Vice Presidente del Consiglio Municipio Roma XI: ” Su Via della Magliana (da via Fosso della Magliana a Ponte Galeria), voragine a parte, ci sono anche 30 o più buche pericolose, allagamenti parziali e trappole per le ruote delle automobili (rispetto a ieri ne è rimasta una ancora con ilCrick…). Nota urgentissima al Simu –  Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione – che non ha dimostrato di essere adeguato al ruolo, costringendo per le buche la polizia municipale di Roma Capitale (già numericamente esigua) sorvegliare le buche stesse per preservare la sicurezza che il Simu e l’assessore non riescono a garantire”.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cade albero sulla via Cristoforo Colombo: illeso per miracolo