Meteo Roma weekend, che tempo farà sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022: le previsioni

Tornerà l'azzurro nel cielo di Roma? Andiamo a dare uno sguardo al meteo di sabato 17 e domenica 18 dicembre.

meteo roma

Ma che colore ha una giornata uggiosa?” – Diceva il grande Battisti in una delle sue celebri canzoni. In questo venerdì 16 dicembre 2022, certamente uggioso, il pensiero corre veloce al weekend. Che tempo farà? Tornerà l’azzurro nel cielo di Roma? Andiamo a dare uno sguardo al meteo di sabato 17 e domenica 18 dicembre.

Meteo Roma weekend 17 e 18 dicembre 2022

Prosegue questa giornata (venerdì 16 dicembre) caratterizzata da pioggia e rovesci intensi. Anche le prossime ore seguiranno questo leit motiv: piogge intermittenti e schiarite. Le temperature dovrebbero attestarsi tra i 12°C e i 16°C. I venti rimarranno moderati (25km/h) da Sud per tutto il giorno. Diamo ora uno sguardo alle previsioni meteorologiche del weekend.

Meteo Roma sabato 17 dicembre 2022

Domani, sabato 17 Dicembre, non c’è da aspettarsi grossi miglioramenti nella Capitale. Sarà un’altra giornata caratterizzata da rovesci piovosi e schiarite, con una temperatura leggermente più bassa (10°C) e una massima sulle medie della settimana (16°C). Nello specifico, al mattino è prevista pioggia di debole intensità, mentre nel resto della giornata cielo poco nuvoloso. I venti saranno deboli e sempre provenienti da Sud, con una intensità di circa 12km/h.

Meteo Roma domenica 18 dicembre 2022

Domenica 18 Dicembre migliorano leggermente le condizioni meteorologiche. E’ previsto  cielo poco nuvoloso o al più velato. Cala ancora la temperatura minima che arriverà a quota 8°C. La massima invece rimane sui 16°C. Nel complesso, sarà peggio al mattino rispetto che al pomeriggio, quando il cielo si schiarirà sempre di più. Per quanto riguarda i venti, proverranno principalmente da Nord-Est e saranno di debole entità tra i 4 e gli 8km/h.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.