Su Italia 1 torna Din Don ovvero Donato Olivieri da Ostia alias Enzo Salvi (VIDEO)

Andiamo a scoprire alcune curiosità sul quinto capitolo della fortunata mini serie tv con il lidense doc Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. Ecco quando e su quale canale sarà trasmesso

Don Donato Olivieri, da Ostia, alter ego dell’altrettanto ostiense doc Enzo Salvi (leggi qui), torna protagonista nei panni del prete-idolo del piccolo schermo della tv per il nuovo capitolo – il quinto- della fortunatissima serie Din Don sul set in Trentino con “Din Don Bianco Natale”. Scopriamo tutti i dettagli, quando andrà in onda e altre curiosità.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sul quinto capitolo della fortunata mini serie tv con il lidense doc Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. Ecco quando e su quale canale sarà trasmesso

Frutto di circa un mese di riprese in Trentino, l’ultimo attesissimo episodio del film per la tv dagli ascolti record (leggi qui), ricco di comicità e colpi di scena, sarà trasmesso in prima tv assoluta questa domenica, 18 dicembre, dalle 21.20, in chiaro, su Italia 1.

Oltre ad Enzo Salvi e Maurizio Mattioliquest’ultimo interpreta ancora il ruolo dello “zio” Vescovo –, c’è da segnalare la presenza di Crisula Stafida, che torna a i panni della simpatica Gina.

Su Italia 1 torna Din Don ovvero Donato Olivieri da Ostia alias Enzo Salvi (VIDEO) 1

In questo quinto capitolo di “Din Don” Gina sarà ancora più peperina e farà ingelosire parecchio il suo Edoardino e, senza rivelare troppo della trama, “Bianco Natale” racconta che sta per arrivare il Natale e Don Donato, ormai cardinale, è richiamato da Roma per assistere lo zio vescovo che ha bisogno di continue cure

Tra gli altri attori del cast troviamo anche Andrea Dianetti, Fiordaliso, Simona Borioni, Marco Milano e molti altri, per la regia di Paolo Geremei.

A capo della lavorazione c’è la “Sunshine Production” di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo -.

Il film è stato girato in Val di Sole, in Trentino, con i suoi splendidi paesaggi di montagna tipici, i mercatini di Natale e tanta neve: veramente una location splendida che ben si sposa con l’attuale clima delle feste natalizie ormai imminenti.

Difatti il filone di Din Don 5 è proprio quello della commedia natalizia, che regala sorrisi, serenità, comicità e divertimento all’ormai affezionato pubblico.

Su Italia 1 torna Din Don ovvero Donato Olivieri da Ostia alias Enzo Salvi (VIDEO) 2
Tutte le foto di questo articolo sono tratte dalla Pagina Facebook di Enzo Salvi

Din Don, partito in sordina, è un successo televisivo che si riafferma ad ogni puntata, in una mini serie dove, solo per citare l’ultimo capitolo, ha toccato la quota impressionante di quasi un milione di telespettatori, con il 4.12% di share.

D’altronde il segreto di Din Don Bianco Natale è lo stesso delle precedenti prime tv: in tempi duri e cupi come quelli attuali, niente è meglio di una sana risata all’insegna della semplicità e mai volgare, per strappare un sorriso e andare avanti con coraggio ed entusiasmo.

Sono ascolti che confermano anno dopo anno che il duo di mattatori romanissimi rappresentato da Salvi e Mattioli è entrato nel cuore dei tantissimi fan.

E non è finita qui, perchè fonti certe confermano da tempo che già è in atto la stesura della sceneggiatura di Din Don 6, nel segno del proverbio “Squadra che vince non si cambia”.

Oltretutto questo per Enzo Salvi è tuttora un periodo estremamente delicato e particolare.

Quella di Din Don Bianco Natale sarà infatti la prima occasione dove il suo amato papà Antonio, detto “Tony,” i cui funerali si sono celebrati due giorni fa, il 13 dicembre a Regina Pacis (leggi qui), non potrà vederlo all’opera, dopo averne sorretto con passione ed amore la carriera artistica per tantissimi anni.

O probabilmente sarà presente anche da lassù, e ne ammirerà lo stile unico ed inconfondibile dalle praterie celesti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Enzo Salvi, scalata ai social: progetto comico con Daniele e Kekko, re di TikTok (VIDEO)