Enzo Salvi perde l’amato papà Tony: la data dei funerali

Antonio Salvi, papà del comico, è venuto a mancare questa domenica. Il sentito ricordo da parte del figlio e di suo nipote Manuel corre sui social. Ecco quando e dove sarà il funerale

Ostia: il comico ed attore Enzo Salvi ha visto spirare nella giornata odierna, domenica 11 dicembre, l’amato padre Antonio, detto “Tony”, sempre al suo fianco con tutta la famiglia nel seguire la carriera del figlio.

Antonio Salvi, papà del comico, è venuto a mancare questa domenica. Il sentito ricordo da parte del figlio e di suo nipote Manuel corre sui social. Ecco quando e dove sarà il funerale

Tony era nato il 5 novembre del 1936, si è spento quindi all’età di 86 anni compiuti da poco ed è stato sposato per 60 anni con la moglie Bruna.

Antonio Salvi era nato ad Ostia, nella zona dei “Cento Villini” nei caseggiati che si trovano tra via del Sommergibile e via Angiolo Pasqui, nel quadrante di Ponente.

Un uomo che, come ricordato da Enzo stesso in una delle puntate di questa estate di “Rvm-Roma Vista Mare” (leggi qui), il contenitore di approfondimento di Canaledieci sulle eccellenze lidensi, aveva detto, in un ricordo del papà: “Mio padre è nato al Sant’Agostino, sul lungomare. Anche mio nonno era come lui un ostiense doc. Nonno invece lavorava all’Idroscalo montando gli ‘zatteroni degli idrovolanti’. Loro sono due capostipiti, due pionieri della cittadina lidense e la portano sempre nel cuore. Papà Tony mi ha tramandato tutto questo ed ecco perché io in tanti miei show e film ricordo sempre la nostra città in tante circostanze. Per noi è sempre stato il mare più bello d’Italia”.

I funerali di Antonio Salvi si terranno martedì mattina, 13 dicembre, alle 10.30 presso la chiesa più grande ed importante della cittadina lidense, Regina Pacis, e sono attese diverse persone a gremirla, visto che il padre del comico era una figura conosciutissima in città, legata a doppio filo con tanta gente.

Il papà del comico non avrà purtroppo la soddisfazione di vedere Enzo recitare nel quinto capitolo del film per la Tv della serie “Din Don Dino – Bianco Natale”, che andrà in onda in prima tv su Italia 1 domenica prossima, 18 dicembre.

Quinto episodio dunque per la riuscitissima fiction che vi avevamo presentato a più riprese in altri nostri articoli (leggi qui)

Quest’ultimo show è stato un successo televisivo continuo, una mini serie interpretata da Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi che nello scorso aprile hanno raggiunto quasi un milione di telespettatori, con il 4.12% di share.

Ascolti che dopo tanti anni sono la dimostrazione di un affetto da parte del pubblico che continua imperterrito.

Enzo, in un accorato quanto sintetico post di commiato dal suo genitore, questa domenica, nella sua pagina ufficiale facebook aveva scritto: “Ciao Papà mio, te ne sei andato all’improvviso, senza di te non so se ce la farò”, corredando il tutto con una marea di emoticon di cuori rossi, a simboleggiare il profondo legame che lo stringeva al suo Tony.

Tantissimi i commenti sotto a questo post da parte di fan e persone che conoscevano il defunto: Anna Maria scrive: “Sentite condoglianze Enzo, è un dolore immenso che purtroppo conosco. Abbraccia la tua mamma”.

Nicla si pone sulla stessa falsariga di solidarietà all’attore, quando scrive: “Un abbraccio grande a te e a tutta la famiglia per la vostra perdita, nessuna parola potrebbe essere di conforto in questo momento. Condoglianze”.

Molto toccante infine anche il commento di Gabriella: “Le mie più sincere condoglianze Enzo. Il tuo papà ti aiuterà da lassù a sopportare questo dolore. Ti comprendo e ti capisco. Io dopo 23 anni ho ancora il cuore che mi sanguina per la perdita del mio amatissimo papà. Prega e lui sarà accanto a te”.

Anche il figlio di Enzo Salvi, Manuel, sempre tramite facebook, si è espresso tramite alcune righe cariche di commozione, dal suo profilo personale, ricordando il nonno appena deceduto: Caro nonno mi hai fatto diventare uomo e mi sei stato sempre vicino sia nella scuola che a calcio stavi sempre ad aspettarmi vicino alla rete del campo a darmi i tuoi magnifici consigli e a farmi bere il tuo magnifico the caldo che preparava nonna dopo gli allenamenti per me! Sei stato il più grande portiere di ostia ! Ti ho sempre stimato e amato per la persona e l’uomo che eri! Senza di te è difficile, ma a nonna ora ci pensiamo noi come hai fatto per una vita tu. Ti amo, il tuo ‘King’, come mi chiamavi tu”. Ti amo fin lassù”.

Anche sotto al suo post valanghe di commenti positivi, di condoglianze e di supporto, ne scegliamo due: Roberto gli dice: “Mi dispiace grande Tony prendetevi cura di vostra nonna ora”, mentre Gianluca lo saluta così: “Manuel, condoglianze, tuo nonno era un grande, ti veglierà dall’alto”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: addio a Umberto Carelli, storico balneare e ristoratore lidense