Infiltrazioni Ostia, piove dentro le case comunali e in una scuola (VIDEO)

Ostia, piove dentro le case comunali: la situazione e le ultime notizie da via Baffigo e dalla scuola Caio Duilio

Disastro nelle case comunali di via Baffigo 23 ad Ostia, dove a causa delle infiltrazioni piove nelle case degli inquilini. Dal quinto piano al piano terra, sono coinvolti tutti gli appartamenti Sul posto è arrivato l’assessore al Bilancio e alle Politiche Abitative del Municipio X Giuseppe Sesa ed il Dipartimento Equo Roma per un sopralluogo. Sono state segnalate infiltrazioni anche nella mensa della scuola Caio Duilio, sempre ad Ostia.

Infiltrazioni Ostia, piove dentro le case comunali: la situazione e le ultime notizie da via Baffigo

Nel video si vede l’androne della scala B e l’acqua scendere a cascata giù del soffitto. Gli inquilini si sono dovuti attrezzare con carrelli della spesa e secchi per contenere l’acqua, che ha allagato tutto l’edificio. I disagi sono cominciati questa mattina con le forti piogge che si sono abbattute su Ostia ed è stato chiamato l’assessore al Bilancio e alle Politiche Abitative del X Municipio Giuseppe Sesa, che intorno alle 14.30 è arrivato sul posto con il dipartimento Equo Roma per un sopralluogo.

 

Infiltrazioni Ostia, piove nella mensa della scuola Caio Duilio

Versa in una situazione simile anche la mensa di della scuola Caio Duilio in via Vega ad Ostia, dove l’acqua è penetrata dalle pareti e ha allagato tutta la sala. I dipendenti della scuola hanno sistemato a terra dei cartoni per assorbire la pioggia. Una soluzione di fortuna in attesa della sistemazione del soffitto del refettorio, che non può essere più rimandabile.

Sembra che nella scuola si siano stati fatti recentemente dei lavori di ristrutturazione, ma evidentemente questi interventi sono stati insufficienti a prevenire quanto accaduto questa mattina, mercoledì 14 dicembre. Anche in questa circostanza l’episodio è stato segnalato al X Municipio.

Ostia, crolla una ringhiera in via Vincon

Infiltrazioni Ostia, piove dentro le case comunali e in una scuola (VIDEO) 1

Infine, in una palazzina popolare di via Vincon è crollata una parte di ringhiera dal balcone. Fortunatamente non passava nessuno lungo il marciapiede e non ci sono feriti. Sempre all’interno di una palazzina sono caduti pezzi di soffitto sulle scale.

Video di Alessandro Aguzzetti

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, caos traffico per pioggia e allagamenti: chiusure al Foro Italico

Roma, caos traffico per pioggia e allagamenti: chiusure al Foro Italico