A1 Milano-Napoli: lavori e chiusure nel weekend 17-18 dicembre a Roma. Orari ed info utili

A1 Milano-Napoli: lavori e chiusure nel weekend a Roma: le modifiche alla viabilità

Autostrada A1, code per incidente: questo il tratto interessato
Immagine di repertorio non collegata ai fatti

Sulla A1 Milano-Napoli, dalle 22:00 di sabato 17 alle 6:00 di domenica 18 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Ponzano Romano e l’allacciamento con la Diramazione Roma nord, verso Roma per consentire lavori di pavimentazione. Continuano dunque i lavori sull’autostrada nel tratto che comprende la Regione Lazio, di cui vi avevamo informato anche con un altro articolo (leggi qui).

A1 Milano-Napoli: lavori e chiusure nel weekend a Roma: le modifiche alla viabilità

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà chiuso il tratto tra ponzano Romano e la Diramazione Roma Nord. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:

  • per i veicoli leggeri e per il traffico locale: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ponzano Romano Soratte, percorrere la viabilità ordinaria: la SP657 in direzione di Stimigliano / Poggio Mirteto, la SP313 verso Passo Corese / Roma poi rientrare sulla Diramazione Roma nord a Fiano Romano o alla barriera di Roma nord;
  • per i veicoli pesanti e per le lunghe percorrenze: uscire alla stazione di Orte, immettersi sulla SS675 Superstrada Orte-Viterbo e proseguire sulla SS2 Cassia verso Roma / G.R.A. (Grande Raccordo Anulare di Roma) per poi rientrare sulla Diramazione Roma nord.

A1 Milano Napoli: lavori e modifiche alla viabilità anche da questa sera 14 dicembre a venerdì 16 dicembre

In questi giorni sono in corso altri lavori di restyling sull’A1 Milano-Napoli. Per lavori di pavimentazione il 14,15 e 16 dicembre, con orario notturno, dalle 22 alle 5, verrà chiuso e interdetto al traffico veicolare il tratto stradale compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare in direzione Roma. Sempre in queste notti e nello stesso orario, dalle 22 alle 5 del mattino, non sarà utilizzabile l’area di servizio di “Salaria Ovest, che si trova all’interno del tratto interessato dalle operazioni di manutenzione.

Come alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Settebagni, si suggerisce di percorrere la SS4 Via Salaria in direzione Roma e poi seguire le indicazioni per il Raccordo Anulare.

Chiudiamo con l’ultimo intervento, in programma per stanotte sulla Diramazione Roma Sud, per consentire attività di ispezione di un portale segnaletico. Dalle 22 di mercoledì alle 5 di giovedì, sarà chiusa la rampa immissione sulla A1 Milano-Napoli, per chi proviene da Roma ed è diretto verso Firenze.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:

  • Per chi proviene dalla Diramazione Roma Sud: immettersi sulla A1 Milano-Napoli in direzione di Napoli, uscire alla stazione di Valmontone e rientrare dalla stessa, verso Firenze
  • Per i veicoli in transito sul G.R.A. (Grande Raccordo Anulare di Roma): immettersi sulla A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per la A1 Milano-Napoli, direzione di Firenze.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: A1 Milano-Napoli, imminenti tre interventi con chiusure e deviazioni: date e orari

A1 Milano-Napoli, imminenti tre interventi con chiusure e deviazioni: date e orari