Autostrada A1 chiusa: 12 Km di code

Incidente tra camion causa lunghe code per lo sversamento sulla sede stradale del materiale trasportato

A1 Milano-Napoli, tamponamento tra camion: lunghe code in autostrada

Grosso incidente questa mattina, mercoledì 14 dicembre, poco dopo le 7.15 sull’autostrada A1, con due camion che si sono scontrati . Uno dei due autoarticolati avrebbe sbandato, per cause ancora da accertare, sversando sulla carreggiata il carico che trasportava, bloccando il traffico per chilometri. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo e dove il traffico è andato in tilt.

Incidente tra camion che causa lunghe code per lo sversamento sulla sede stradale del materiale trasportato

L’impatto è avvenuto al Km 525 direzione sud. L’incidente ha portato alla temporanea chiusura del tratto compreso tra Orte ed il bivio con la D18 Diramazione Roma Nord in direzione Roma. Inoltre il transito è ridotto a una sola corsia anche in direzione Firenze: con l‘impatto il carico di uno dei due veicoli che ha invaso la carreggiata opposta.

Sul posto oltre alla polizia stradale, sono arrivati i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, ed il personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Traffico in tilt ma al momento non si registrano feriti, nonostante le indagini siano ancora in corso.

In direzione Firenze il traffico transita su una sola corsia e si registrano 3km di coda. Ha raggiunto la lunghezza di 12 km la coda di chi si muove in direzione di Roma.

Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Roma, dopo l’uscita per Orte, si consiglia di proseguire per Viterbo lungo SS 2bis Via Cassia e rientrare in A1 a Roma Nord.

Proprio sulla A1 in questi giorni sono al via tre distinti interventi di restyling e messa in sicurezza con diverse chiusure previste (leggi qui).

Prima di tutto si partirà questa sera, martedì 13 dicembre, con i lavori di ispezione di un portale segnaletico e la conseguente chiusura del casello di Ferentino, in uscita per chi proviene da Napoli.

Proseguendo con i lavori, per tre notti, allo scopo di realizzare lavori di pavimentazione, il 14,15 e 16 dicembre, con orario notturno, dalle 22 alle 5, verrà chiuso e interdetto al traffico veicolare il tratto stradale compreso tra Settebagni e l’allacciamento con il Grande Raccordo Anulare verso Roma.

Sempre durante queste notti di dicembre e nello stesso orario, dalle 22 alle 5 del mattino, non sarà utilizzabile l’area di servizio di “Salaria Ovest, che si trova all’interno del tratto interessato dalle operazioni di manutenzione. Come alternativa, dopo l’uscita allo svincolo di Settebagni, si suggerisce di percorrere la SS4 Via Salaria in direzione Roma e poi seguire le indicazioni per il Raccordo Anulare. Per scoprire gli altri interventi clicca sul link arancione all’articolo.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A1 Milano-Napoli, imminenti tre interventi con chiusure e deviazioni: date e orari