Nuovi Autovelox autorizzati dalla Prefettura di Roma: ecco dove saranno installati

Due Autovelox fissi al posto della postazioni della Polizia Stradale: le condizioni stradali del tratto interessato a Torvaianica non lo permettono

GUIDONIA-AUTOVELOX-FILI-TAGLIATI-TELECAMERE-
Immagine di Repertorio

Dopo l’installazione dei tutor nella Galleria Giovanni XXIII a Roma (leggi qui), e degli autovelox di ultima generazione sul Lungotevere e su altre tre strade a rischio tra la Capitale a Corso di Francia e via Appia Nuova, e sul suo mare in via Cristoforo Colombo anche nel comune di Pomezia a Torvaianica è stato dato il via libera della Prefettura di Roma all’installazione di due Autovelox.

Due Autovelox fissi al posto della postazioni della Polizia Stradale: le condizioni stradali del tratto interessato a Torvaianica non lo permettono

Più sicurezza sulle strade era stata la richiesta avanzata dal Comune di Pomezia, e sollecitata anche dai cittadini della zona di Torvaianica, dove è stata decisa l’installazione di strumenti di rilevazione della velocità.

Gli Auovelox si troveranno in particolare a Torvajanica Alta, tra Via Gronchi, Via G. di Vittorio e Via di Torvajanica Alta. Due apparecchi che insieme alla campagna per la moderazione della velocità dei veicoli dovrebbe rallentare o auspicabilmente fare cessare su quel tratto di strada particolarmente pericoloso la drammatica serie di numerosi e gravi incidenti determinati, per la quasi totalità, dall’elevata velocità dei veicoli in transito.

La soluzione degli Autovelox pensata per Torvaianica, a differenza delle altre postazioni citate a Roma e Ostia sarà fissa per via delle condizioni strutturali della sede stradale interessata, che non consentono il posizionamento di pattuglie per l’attività di polizia stradale.

Gli eventuali introiti derivanti da sanzioni amministrative, a seguito di eccesso di velocità, saranno infatti destinati al miglioramento della circolazione stradale, come ha dichiarato il Commissario Straordinario Viceprefetto Giancarlo Dionisi, confermando il via libera della Prefettura a questi due autovelox: “Svolgeranno la funzione deterrente della velocità, la principale causa degli incidenti stradali nella zona, come purtroppo ci dicono i dati. Ringrazio la Prefettura di Roma che ha prontamente accolto la mia segnalazione, dando una risposta concreta alle esigenze del territorio e soprattutto a quelle avanzate dai comitati di quartiere”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuovi autovelox sulle strade di Roma e Ostia: ecco dove saranno posizionati