Roma, posizionamento tutor e lavori stradali: chiusa Galleria Giovanni XXIII

Roma, cantieri stradali nuovi e prolungati nella zona nordoccidentale della Capitale: tutte le chiusure fino a fine novembre

Roma: verrà attivato nei prossimi giorni nella Galleria Giovanni XXIII, il nuovo sistema tutor per il rilevamento della velocità media con relativo sistema di sanzionamento delle infrazioni. La partenza attende solo il termine dei lavori di collegamento e taratura del sistema con la chiusura dell’intero tratto della Galleria in direzione Via del Foro Italico. Modifiche alla viabilità anche in altre zone a nord ovest della Capitale.

Roma, cantieri stradali nuovi e prolungati nella zona nordoccidentale della Capitale: tutte le chiusure fino a fine novembre

Al via da martedì 15 novembre alla chiusura notturna per le operazioni tecniche di collegamento e taratura di un sistema omologato di tutor per il rilevamento della velocità media per il sanzionamento delle infrazioni (leggi qui).

L’importante novità sul fronte della sicurezza stradale in questo quadrante nordoccidentale di Roma, è stata anticipata nei giorni scorsi con la notizia di 8 tutor all’interno della galleria urbana che passa sotto la collina di Monte Mario e collega la Tangenziale Est all’altezza dello stadio Olimpico, fino a via della Pineta Sacchetti all’altezza del policlinico Gemelli.

L’attivazione del complesso e sofisticato sistema di rilevamento della velocità è più che prossima con il completamento di alcune fasi tecniche, che comporterà la chiusura dell’intero tratto della Galleria in direzione Via del Foro Italico dalle ore 22.00 del 15 novembre fino alle ore 06.00 del 16 novembre 2022.

Sempre nella zona ovest della Capitale prendono invece il via dal 14 novembre e fino al 23 dello stesso mese, i lavori di ripristino del manto stradale in via Urbano II. Modifiche alla viabilità con possibili ripercussioni sul traffico da via Bocce fino a Largo Scarampi, con la  riduzione di carreggiata.

Cantiere prolungato poi in Via Aurelia con difficoltà alla circolazione nelle ore di maggior traffico, per l’istituzione di un restringimento di carreggiata per lavori su impianti semaforici su un lungo tratto che va dal numero civico 511 al civico 495 in prossimità di Via Azone e in direzione centro. Gli interventi tecnici sugli impianti comporteranno disagi al traffico fino al 25 novembre 2022.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.