Santa Marinella, presentato il programma eventi di Natale della “Perla del Tirreno”

Ricchissimo programma a Santa Marinella per le feste di Natale. Ecco tutte le opzioni per passare questo Natale nella Perla del Tirreno

Anche la “Perla del Tirreno”, come è da sempre ribattezzata la città di Santa Marinella presenta il suo ricco carneti di eventi per il periodo natalizio, per bocca del suo Primo Cittadino Pietro Tidei. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti gli eventi più importanti di queste imminenti festività che chiuderanno il 2022 con tante manifestazioni gratuite.

Ricchissimo programma a Santa Marinella per le feste di Natale. Ecco tutte le opzioni per passare questo Natale nella Perla del Tirreno

Tutto sarà fatto all’insegna della solidarietà con tante iniziative per grandi e piccini e due importanti location comunali scelte dall’Amministrazione per far svolgere la kermesse, ossia il centro storico cittadino e la sala consigliare di via Cicerone.

“Il programma natalizio – ha affermato il sindaco Pietro Tidei darà tantissime opportunità di divertimento e aggregazione sempre nel rispetto delle tradizioni con uno sguardo rivolto anche agli anziani e disabili, per fare in modo che nessuno resti da solo. Importante  anche il coinvolgimento delle associazioni  come sempre pronte a collaborare con questa amministrazione. Domenica 11 dicembre alle ore 10.30 ci sarà il primissimo appuntamento con l’inaugurazione del nuovo parco Alibrandi con tanta animazione per i bambini.

Il giovedì 15 dicembre gli zampognari  suoneranno due volte per le vie della città, dato che saranno presenti anche il 23 dicembre.

Le prime grandi manifestazioni inizieranno il 17 dicembre, con uno spettacolo multietnico che avrà luoo nella sede comunale di via Cicerone, con degustazioni tipiche da ogni nazione presente nel mondo.

Con “Più di un dono, l’evento in programma il 19 dicembre alle 16, avverrà sempre nella sala consiliare con l’animazione del Mago Lollo”.

“Doppio appuntamento – prosegue Tidei – il 22 dicembre sempre alle ore 16  ‘Natale insieme, diversi da chi”, una festa con intrattenimento musicale, per regalare allegria ai ragazzi disabili della cittadina grazie ai volontari della Misericordia. In serata, con ‘The voice for Peace’ un concerto gospel, in programma alle ore 21,15  presso la sala parrocchiale di San Giuseppe. Il 23 dicembre, nell’istituto Mater Gratiae dedicata ai tanti ospiti stranieri presenti in città alle ore 12 si celebrerà “Happy Orthodox Christmas Day”, con una messa ortodossa in lingua romena e ucraina”.

Il giorno  della Vigilia di Natale sul sagrato della Chiesa di San Giuseppe con inizio alle ore 16  esibizione dei Ragazzi del Lago sulla Natività.  Il 30 dicembre,  sempre le vie del centro storico di Santa Marinella saranno animate per la presenza di varie Street Band con i mitici Lestofunky”.

“Per la sera del 30 dicembre – va avanti il Primo Cittadino – con l’orchestra di Kharkiv che, alle ore 21.15 salirà sul palco del teatro di San Giuseppe per un altro concerto a ingresso gratuito. Torna per la notte di San Silvestro l’allegro Capodanno in Piazza Trieste.  Il 5 gennaio invece ci sarà il Concerto di Sinphonica Senior alla sala teatrale di San Giuseppe”.

“Chiusura il 6 gennaio per la felicità di tutti i bambini con l’arrivo Befana in piazza Trieste. Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi agli eventi anche del ‘Natale in centro’ promossi dalla delegata Maura Chegia e dall’ assessore Emanuele Minghella alle manifestazione  solidali  promosse dall’ assessore ai servizi sociali Pierluigi D’Emilio”.

“ Con il delegato alle politiche culturali della Regione – conclude Tidei – Lorenzo Sciarretta abbiamo  inaugurato il fantastico Villaggio di Natale al castello di  Santa Severa, anche  questo un evento gratuito”. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Natale si accende a Fiumicino: nove alberi di luci a led e un ricco programma di eventi