Roma, albero crolla e danneggia muro: pompieri al lavoro per ripristinare la viabilità

Viabilità in tilt sull'Aurelia antica per il crollo di un albero che ha danneggiato un muro di cinta

Roma: un nuovo intervento dei pompieri apre la settimana che inizia con oggi, lunedì 5 dicembre. Difatti, questo pomeriggio, dalle 14 circa, una squadra dei vigili del fuoco con l’ausilio dell’autogrù AG/10, sta intervenendo in Via Aurelia Antica al civico 26, per la messa in sicurezza di un muro di cinta danneggiato a seguito della caduta di un albero.

Viabilità in tilt sull’Aurelia antica per il crollo di un albero che ha danneggiato un muro di cinta

Gli operanti si sono attivati per consentire il rapido ripristino della viabilità pedonale e veicolare, andata in tilt, e stanno procedendo alla rimozione dalla strada dell’alberatura che l’ha ostruita.

Il crollo non ha causato feriti e non ci sono persone coinvolte.

Presenti sul posto, per quanto di loro competenza e per effettuare i rilevi del caso, agenti della polizia di Stato e  della polizia municipale di Roma Capitale.

Proprio questo lunedì c’è stata in tutta Italia, con tanto di cerimonia solenne anche a Roma (leggi qui), la celebrazione di Santa Barbara, Patrona e Protettrice dei vigili del fuoco.

Per l’occasione, una ricorrenza sentitissima, ogni comando ha organizzato la giornata commemorativa della Santa protettrice e predisposto il programma per una giornata ricca di eventi e incontri.

Il Presidente della Repubblica italiana in persona, Sergio Mattarella, ha riassunto l’importanza dell’evento in un accorato messaggio rivolto a sostegno del corpo dei vigili del fuoco, diramato tramite il sito ufficiale del ministero dell’interno: “Nei delicati scenari emergenziali e negli interventi di soccorso pubblico le donne e gli uomini del Corpo rappresentano da sempre un solido presidio a tutela dell’incolumità delle persone e dell’integrità dei beni, dando concreta attuazione ai principi di solidarietà che ispirano la Carta Costituzionale, come evidenzia anche l’impegno in occasione dei recenti eventi calamitosi ad Ischia”, rammenta il Capo dello Stato, sottolineando come “Lo spirito di servizio che connota la vocazione del Corpo nazionale, costituendone un tratto distintivo, è stato testimoniato anche dal significativo apporto offerto dal Corpo durante il periodo pandemico, per il quale è stata conferita alla Bandiera la Medaglia d’Oro al Valor Civile”.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, smottamento a Castelnuovo di Porto. Strada ostruita e danni ad un’auto