Roma, smottamento a Castelnuovo di Porto. Strada ostruita e danni ad un’auto

Il terreno franando a causa dello smottamento ha ostruito una strada della città e danneggiato una macchina

A Castelnuovo di Porto, nell’hinterland della Capitale,  verso le ore 13 di oggi, sabato 3 dicembre, un residente, in via Marcantonio Colonna, ha segnalato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Bracciano uno smottamento.

Il terreno franando a causa dello smottamento ha ostruito una strada della città e danneggiato una macchina

Sul posto, i militari della locale tenenza hanno accertato, in sinergia con i Vigili del Fuoco che, il terreno ceduto, verosimilmente  a causa delle abbondanti piogge, ha interessato il costone adiacente Via Marcantonio Colonna.

Lo smottamento ha ostruito la strada, a causa di una frana copiosa che ha causato danni lievi a un’auto  parcheggiata.

Senza ombra di dubbio tutto deriva dal maltempo imperante a Roma e in tutta la Regione, con gravi danni verificatisi in alcune zone della Città Eterna già dalle prime ore di questo sabato (leggi qui).

L’allerta meteo gialla per maltempo, diramata nella tarda mattinata di ieri dalla Protezione Civile e della quale vi avevamo dato notizia nella giornata di ieri, venerdì 2 dicembre (leggi qui), prevede pessimo tempo con brevi pause tra una precipitazione l’altra, un drastico calo della temperatura sia massima che minima ed un tenue miglioramento generalizzato in tutto il Lazio nella giornata di domenica.

Tra i numerosi interventi operati per contrastare i danni e gli allagamenti da brutto tempo, a Roma, ne ricordiamo solo alcuni, in una situazione che è in continua evoluzione.

Ad Acilia, in mattinata, un grosso albero si è abbattuto in via Cosimo Rosselli schiacciando un motorino. Fortunatamente non c’erano passanti al momento.

Disagi anche sulla via Tiburtina, all’altezza di Guidonia. Sottopassi allagati in più zone, a Roma.

All’altezza di Setteville di Guidonia la strada nazionale è rimasta allagata. Per alcuni minuti la circolazione è stata interrotta per le auto rimaste in panne. Per restare nel quadrante est e in particolare a Guidonia sono stati registrati allagamenti anche in via di Marco Simone in prossimità della via Palombarese.

Disagi anche a Roma in particolare in via Prenestina, all’altezza di viale Palmiro Togliatti e in via Portuense verso piazzale della Radio, nel sottopasso di via Collatina all’angolo con via Longoni e al sottopasso di via delle Tre Fontane, dive sono dovuti intervenire anche i soccorritori. L’area del Circo Massimo trasformata in un fiume in piena.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maltempo, albero si abbatte sulle auto ad Acilia e Tiburtina allagata a Guidonia