Allerta meteo gialla per temporali venerdì 2 e sabato 3: il tempo nel weekend

Temporali in vista venerdì e sabato in tutta la Regione Lazio, le previsioni fino a domenica

meteo weekend roma

Torna l’allerta meteo a Roma e provincia e in tutto il Lazio tra oggi, venerdì 2 dicembre e domani, sabato 3, in base al bollettino diramato dalla Protezione Civile per il fine settimana entrante, dove nel Lazio è prevista l’allerta meteo causa maltempo di colore giallo. Tutto questo dopo le prime nevicate registrate ad alta quota (leggi qui).

Temporali in vista venerdì e sabato in tutta la Regione Lazio, le previsioni fino a domenica

In tutta la regione ci sarà rischio idrogeologico e temporali soprattutto sui bacini costieri del nord, del medio Tevere, dell’Appennino di Rieti, nei bacini costieri e del Liri e in quello dell’Aniene.

Nella Capitale pioggia dal pomeriggio di venerdì prevista dalle 14 circa con una pausa brevissima e rovesci che riprenderanno con forza nella serata e nella notte.

Atteso abbassamento delle temperature dai 16 ai 10 gradi centigradi su tutto il Lazio.

Domenica 4 dicembre rannuvolamenti e temporali sparsi con rare schiarite per tutta la giornata, la minima attorno ai 12 gradi, massima di 15 gradi ma un meteo nel complesso migliore dei due giorni precedenti.

La maggior parte delle piogge avverrà nella mattinata di domenica e ci saranno venti moderati che spireranno da sud e da est per tutto il giorno, con una domenica che quindi dovrebbe essere meglio di venerdì e sabato dal punto di vista del meteo, ma il messaggio è chiaro: sta arrivando l’inverno.

Proprio a questo scopo ricordiamo le misure recenti del “Piano Freddo” decise dal Campidoglio nei giorni scorsi (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, arriva il Piano Freddo: ospitalità per 15 senzatetto al costo di 20 euro a notte