Maltempo, albero si abbatte sulle auto ad Acilia e Tiburtina allagata a Guidonia (VIDEO)

Da Roma al litorale i disagi causati dal maltempo: auto in panne e strade chiuse

Il maltempo si abbatte sulla Capitale fino al litorale. Ad Acilia, in mattinata, un grosso albero si è abbattuto in via Cosimo Rosselli schiacciando un motorino. Fortunatamente non c’erano passanti al momento. Disagi anche sulla via Tiburtina, all’altezza di Guidonia. Sottopassi allagati in più zone, a Roma.

Da Roma al litorale i disagi causati dal maltempo: auto in panne e strade chiuse

All’altezza di Setteville di Guidonia  la strada nazionale è rimasta allagata. Per alcuni minuti la circolazione è stata interrotta per le auto rimaste in panne. Per restare nel quadrante est e in particolare a Guidonia sono stati registrati allagamenti anche in via di Marco Simone in prossimità della via Palombarese.

Sottopassi e cantine allagati

Disagi anche a Roma in particolare in via Prenestina, all’altezza di viale Palmiro Togliatti e in via Portuense verso piazzale della Radio, nel sottopasso di via Collatina all’angolo con via Longoni e al sottopasso di via delle Tre Fontane, dive sono dovuti intervenire anche i soccorritori. L’area del Circo Massimo trasformata in un fiume in piena (vedi foto).

Maltempo, albero si abbatte sulle auto ad Acilia e Tiburtina allagata a Guidonia (VIDEO) 1
Al Circo Massimo

In via Vitalini a La Rustica si sono allagate alcune cantine. Stato di allerta a Piana del Sole per il livello dell’acqua del canale principale.

Lungo la via Appia Nuova, dopo le nove di questa mattina, è stato chiuso il sottopasso all’altezza dell’aeroporto di Ciampino. Il traffico è deviato sulla carreggiata laterale dai vigili urbani.

Si è allagata anche via Tiburtina all’altezza di piazzale delle Crociate, mentre via della Lega Lombarda in direzione Tiburtina è stata chiusa e il traffico con deviazione sul cavalcavia in direzione Portonaccio.

Disagi anche all’Idroscalo

A Ostia l’idroscalo strade allagate e previsione di una mareggiata in serata.

Al centro di Ostia centimetri di acqua in via Mar Rosso, via isole del Capoverde e sul lungomare.

Ancora maltempo in vista

Maltempo in vita per tutto il week end. Piogge da modeste a forti sono previste per tutta la giornata di oggi, 3 dicembre, fino a tarda notte. I meteorologi prevedono cielo sereno solo da lunedì. Oltretutto in una giornata dove, il 4 dicembre, ci saranno restrizioni al traffico dei veicoli per l’ultima domenica ecologica dell’anno a Roma (leggi qui).

Da Meteo regionale Lazio segnalano che il fiume Almone è in piena: “Le abbondanti piogge che stanno interessando da ieri sera l’area compresa tra i Castelli e Roma Sud stanno portando a un deciso ingrossamento del terzo fiume di Roma”.

Inoltre si è completamente allagato il canile comunale della Muratella (leggi qui) e quindi i volontari  si sono attivati per mettere al sicuro gli animali.

Anche nella zona di Passo della Sentinella, nel comune di Fiumicino, gravi disagi ed allagamenti in tutto il quadrante: mezzo metro d’acqua nelle case e fosse biologiche che rigurgitano liquami.

Infine domenica ha piovuto sulle banchine della Stazione Ostiense delle ferrovie, nonostante le tettoie presenti.

Maltempo, albero si abbatte sulle auto ad Acilia e Tiburtina allagata a Guidonia (VIDEO) 2

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maltempo: scuole chiuse ad Ostia, Anzio e Nettuno