Rombando verso Natale, a Roma una giornata solidale contro l’atassia

Le persone con disabilità avranno la possibilità di "rombare" come passeggeri, grazie alla disponibilità dei centauri presenti

Rombando Natale

Rombando verso Natale è l’iniziativa solidale organizzata dall’Associazione Italiana Sindromi Atassiche. Una giornata su due e tre ruote aperta a tutti e che vedrà la partecipazione di vere icone del mondo dei motori. Tra gli ospiti le Aquile Tricolori ASD e Club Free Chapter 753 a.C. con le loro Harley Davidson, Ass. Massimo 80 con i sidecar Ural e una rappresentanza del Club Honda GoldWings.

Rombando verso Natale: un moto-raduno solidale in favore dell’Associazione Italiana Sindromi Atassiche

rombando verso natale

L’Associazione Italiana Sindromi Atassiche del Lazio, ha organizzato per domenica 11 Dicembre 2022 l’inizitiva Rombando verso Natale.

Si tratta di una manifestazione/moto-raduno solidale, che si svolgerà dalle 10:00 alle 15:00, presso il Centro Sportivo Maurizio Melli, in via Cina 91, a Torrino.

La manifestazione vedrà la partecipazione delle Aquile Tricolori ASD e Club Free Chapter 753 a.C. con le loro Harley Davidson, Ass. Massimo 80 con i loro sidecar Ural, una rappresentanza del Club Honda GoldWings.

Moto, chopper e sidecar, schierati nel grande parcheggio interno del centro potranno essere ammirate dal pubblico che potrà scambiare impressioni con i bikers e fare foto in sella a vere icone del mondo dei motori, sarà possibile per le persone con disabilità, rombare come passeggeri, grazie alla disponibilità dei centauri presenti.

I piloti regaleranno un’esperienza di equilibrio e coordinazione a chi, equilibrio e coordinazione, ha perduto a causa delle Atassie e altri tipi di disabilità. L’iniziativa sarà un’occasione per brindare al prossimo Natale 2022 e partecipare ad una ricchissima pesca di solidarietà, con tutti gli associati, utenti, ricercatori, sportivi, e sostenitori, inoltre sarà rinnovato l’impegno alla collaborazione tra le organizzazioni partecipanti.

Con una piccola donazione sarà possibile ricevere un elegante confezione di saponette artigianali disponibili in 10 diverse profumazioni e in versione regalo, realizzate dalle suore trappiste del Monastero Cistercense di Valserena (PI). Previsto anche un momento conviviale per l’ora di pranzo.

L’evento, giunto alla sesta edizione, è realizzato in collaborazione con ASD AISA SPORT, AISA EQUITAZIONE, AISA TRIATHLON e grazie a S.D. Roma Team Sport Gestioni, CSV (Centro Servizio Volontariato Regione Lazio) e altre realtà associative.

L’iniziativa rientra nelle attività celebrative dei 40 anni dalla nascita di AISA Nazionale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione AISA LAZIO OdV al numero: 06-5203737 oppure 06 91014662 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Disponibile anche un indirizzo e-mail: odv.aisalazio@gmail.com.

Cos’è l’atassia

L’atassia è il disturbo consistente nella mancanza di coordinazione muscolare che rende difficoltoso eseguire i movimenti volontari. L’Atassia è una malattia grave. L’AISA, Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, lavora per stare accanto ai malati e si impegna per mettere in campo tutti gli strumenti utili a rallentarla: supporta la fisioterapia e promuove la ricerca scientifica oltre a svolgere attività di informazione e sensibilizzazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Hiv e Epatite C, test gratis a Roma per la Giornata Mondiale della prevenzione