Caos Metromare, servizio sospeso tra le stazione di Colombo e Acilia

A causare l'interruzione della linea un guasto alla stazione Lido Centro

metromare disagi

Nuova mattinata di disagi quella di oggi, giovedì 1 dicembre, per i pendolari della Metromare. A causa di un guasto alla stazione Lido Centro il servizio è stato sospeso tra Colombo e Acilia.

Guasto alla stazione Lido Centro. Sospeso il servizio tra le stazioni di Colombo e Acilia

Non c’è pace per i pendolari della Metromare che anche oggi, giovedì 1 dicembre, hanno dovuto fare i conti con una nuova mattinata di disagi.

Questa mattina intorno alle 8:30 a causa di un guasto alla stazione Lido Centro il servizio è stato sospeso tra Colombo e Acilia e i pendolari si sono riversati alle fermate dell’autobus per cercare di prendere un mezzo per arrivare a Roma. Alcuni pendolari segnalano ritardi anche alla stazione di Magliana.

Intorno alle 9.30 il servizio è stato riattivato.

Caos Metromare, il Comitato Pendolari scende in piazza: «la pazienza è finita, basta subire»

Il Comitato Pendolari della Roma-Lido ha organizzato per questa settimana tre appuntamenti per protestare contro i disservizi della Metromare. (Leggi qui) I prossimi incontri sono in programma domani, venerdì 2 dicembre 2022, alle 17:30 in piazza Capelvenere ad Acilia. Prevista la chiusura della raccolta firme avviata lo scorso mese di ottobre. (Leggi qui)

Sabato 3 dicembre è stato invece organizzato un sit-in in Piazza del Campidoglio a partire dalle 10:00. «Vogliamo ribadire che non siamo cittadini di serie B e che la pazienza è finita» spiegano dal comitato. Con l’occasione i pendolari consegneranno all’amministrazione le firme raccolte.

Il testo del comunicato condiviso dai comitati di pendolari: “La pazienza è finita”

«Sono anni che viviamo sulla nostra pelle le sofferenze di un treno che non passa, che fa ritardo quando dice bene, di investimenti infrastrutturali fermi al palo, di nuovi treni che arriveranno forse nel 2025, con una Regione Lazio che non si è mai accollata una responsabilità o una colpa per i continui disservizi. Ha solo fatto tante promesse, che tali sono rimaste negli anni. Così come anche il Comune di Roma, spesso assente quando occorreva farsi sentire anche a tutela dei pendolari. I gestori del servizio, prima ATAC e dal 1 luglio scorso COTRAL, – proseguono – brancolano nel buio assoluto dove l’unica luce è rappresentata dai Comitati dei pendolari che continuano a dar voce alle persone, a chi paga un biglietto e un abbonamento (e che da agosto 2023 subirà un aumento di prezzo) per non avere certezza di poter prendere il treno la mattina, di poter tornare a casa dalle loro famiglie la sera, di poter aspirare a un futuro migliore. Un servizio negato a migliaia di lavoratori, di studenti, di turisti» concludono.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Disastro Metromare: pioggia di certificati medici da parte di macchinisti e capi treno