Ancora tempo di sagre: dove andare nel weekend dal 2 al 4 dicembre

Nel prossimo weekend, olio e polenta saranno i protagonisti delle Sagre vicino alla Capitale

WEEKEND-SAGRA-POLENTONE-BORGO-

Nella provincia di Roma è ancora tempo di sagre. Nonostante l’arrivo del freddo e di un meteo poco rassicurante, nei piccoli e grandi comuni dell’hinterland capitolino proseguono gli appuntamento con i sapori genuini. Ed eccoci a proporvi anche questa settimana il calendario degli eventi all’insegna di olio, della polenta e dei prodotti tipici locali. Questi sono gli appuntamenti per il weekend dal 2 al 4 dicembre.

Olio e altri prodotti tipici. Ecco tutte le sagre vicino Roma nel weekend dal 2 al 4 dicembre

Primo weekend di dicembre. Il tempo sarà incerto anche nel fine settimana alle porte, ma state tranquilli, il meteo non ferma il ricco calendario di sagre vicino alla Capitale.

In questo articolo vi proponiamo il calendario di eventi a Roma e nei borghi del Lazio. Sono molti gli appuntamenti in programma anche in questo weekend che va dal 2 al 4 dicembre.

Festa Dell’Olio Nuovo a Cerveteri

festa olio cerveteri

Sabato 3 pomeriggio e domenica 4 dicembre a Cerveteri torna l’appuntamento con la festa dell’Olio Nuovo giunto alla sua tredicesima edizione.

La manifestazione premia le eccellenze imprenditoriali del settore oleario del territorio etrusco. Stand degustativi, esposizioni di artigianato, convegni e momenti di intrattenimento per una manifestazione che dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto dalla crisi pandemica torna ad animare il centro storico di Cerveteri. Ad organizzarla, come ogni anno, l’Assessorato alle Politiche Agricole del Comune di Cerveteri insieme all’Associazione Olio E.V.O.

Per tutte le informazioni clicca qui.

Polentando a Manziana

Polentando sagre Manziana

A Manziana arriva l’appuntamento con la polenta. Domenica 4 dicembre in Piazza Tommaso Tittoni, mercatino dell’antiquariato e stand gastronomici. L’evento è organizzato come ogni anno dalla locale proloco.

Per informazioni: proloco.manziana

Sagra della Polenta a Proceno

Sagre Proceno

Sabato 3 e Domenica 4 dicembre a Proceno torna la tanto attesa Sagra della Polenta. Nel borgo della “Porta del Lazio” si potrà passare un week end all’insegna del buon cibo e alla scoperta del territorio.

Per informazioni: ConsorzioturisticoLagodiBolsena

Sagra della Polenta e dell’Olio d’Oliva a Mandela

Sagra Mandela

A Mandela torna la Sagra della Polenta e dell’Olio d’Oliva, giunta alla sua 41° edizione! Domenica 4 Dicembre, in uno dei borghi più belli e caratteristici della Valle dell’Aniene. Messa e solenne processione in onore di San Nicola di Bari accompagnata dalla banda.

Per informazioni: Comune di Mandela

Pasta e fagioli a Veroli

pasta e fagioli veroli

Domenica 4 Dicembre secondo appuntamento con Veroli Doc. Percorsi enogastronomici e degustazioni attraverso l’esposizione e vendita di prodotti tipici e mercato a km 0, artigianato con lavorazioni dal vivo, visite guidate, laboratori didattici ed intrattenimento con giochi per bambini.

Per informazioni: Comune di Veroli 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Idee regalo, a Tivoli nel regno dello shabby chic lo scrigno di Babbo Natale (VIDEO)