Idee regalo, a Tivoli nel regno dello shabby chic lo scrigno di Babbo Natale (VIDEO)

Aperto su via del Trevio un negozio originale in stile shabby chic dove tutto splende nella luce calda di Natale. Le idee regalo Ciavarella Casa tra clima festoso e oggetti utili

E’ nel cuore del centro storico di Tivoli lo scrigno di Babbo Natale per chi ama lo shabby chic. Ciavarella Casa, storica attività dal 1905, ha aperto la sua attività interamente dedicata alle idee regalo nello stile romantico e un po’ vintage.

Aperto su via del Trevio un negozio originale in stile shabby chic dove tutto splende nella luce calda di Natale. Le idee regalo Ciavarella Casa tra clima festoso e oggetti utili

E’ un’onda di calore e di profumo quella che avvolge il visitatore di Ciavarella Casa di vicolo Lucullo 3. L’attività ha raddoppiato la sua presenza in Tivoli pensando a un punto vendita interamente dedicato alle idee regalo improntate al Natale 2022. Lucine, profumi, muschio, oggetti originali e biancheria di prestigio caratterizzano, così, il nuovo punto vendita.

Lo stile è quello shabby chic, una tendenza che da qualche anno riscuote un crescente consenso. Sarà forse per il gusto un po’ retrò di arredare la casa e di utilizzare un certo tipo di biancheria (leggi qui), fatto è che lo shabby si impone sempre più tra i piaceri di vivere intensamente gli interni. Attenzione, però, perché questa non è solo una moda: il gusto shabby, infatti, interpreta le tendenze più moderne della società ovvero la vicinanza alla natura, il riuso dei mobili e un certo ideale lontano dal lusso più sfrenato.

Idee regalo, a Tivoli nel regno dello shabby chic lo scrigno di Babbo Natale (VIDEO) 1
Idee regalo originali e di qualità in stile shabby nel nuovo punto vendita Ciavarella Casa di vicolo Lucullo

Tra gli psicologi, poi, c’è chi sostiene che lo shabby chic sia addirittura un modo di vivere per certi versi “terapeutico” (leggi qui) creando una sorta di comfort zone nelle persone più sensibili.

Ecco, allora, che Ciavarella Casa Natale di Tivoli diventa un luogo del piacere più assoluto per gli estimatori dello shabby style. Oggetti dal gusto retro’ riproposti in chiave moderna, lampadari della nonna realizzati con l’impiego di corpi illuminanti a led, plaid in fibra naturale, necessaire per la cucina in tendenza farm, strenne dal clima nordico, cuscini romantici e allegri sono proposti sia nel colore rosso, dominante del periodo natalizio, che verde o anche di tessuto grezzo.

Idee regalo, a Tivoli nel regno dello shabby chic lo scrigno di Babbo Natale (VIDEO) 2
Gusto retrò e materiali naturali per un perfetto shabby chic a Tivoli

Per aiutare nella scelta gioiosa di un regalo, non mancano, poi, le innumerevoli forme di profumazione della casa: dal profumo diffuso con bastoncini all’olio essenziale per diffusore, al profumatore di tessuti, all’ammorbidente per il bucato.

Vasta anche la scelta dei marchi, i migliori del settore come Blanc MariClo a L’Atelier 17 alle profumazioni di Mathilde M. e Muhà. Insomma, tutto per fare festa con stile.

Ciavarella Casa vende anche online: clicca qui per vedere il catalogo.

Roma Est, screening oncologici gratis: ecco dove e come accedere