Ostia, incendio in uno stabilimento: vigili del fuoco costretti a passare dalla spiaggia

Fiamme con il buio in uno stabilimento del Centro storico: soccorsi dal Pontile

Un incendio è divampato in serata nello stabilimento balneare “Elmi” di lungomare Paolo Toscanelli. L’ingresso chiuso dai concessionari ha impedito l’intervento da parte dei vigili del fuoco che per sedare le fiamme sono dovuti passare dalla spiaggia, attraverso il Pontile .

Fiamme con il buio in uno stabilimento del Centro storico: soccorsi dal Pontile

L’allarme è scattato intorno alle 20.00 quando alcuni passanti che passeggiavano sul Pontile hanno notato le lingue di fuoco levarsi sulla spiaggia davanti allo storico stabilimento “Elmi”

Sul posto sono accorse tre squadre dei vigili del fuoco e tre pattuglie della Polizia locale che hanno trovato sbarrato l’ingresso dell’impianto balneare. Anche il ristorante Edone’ che fiancheggia lo stabilimento era chiuso.

Ai soccorritori non è rimasto altro che posizionare le autocisterne sul piazzale dei Ravennati, quanto più possibile vicino alla balaustra del Pontile. Da lì sono state srotolate le manichette fino quasi al focolaio.

L’intervento è durato pochi minuti perché per fortuna l’allarme è scattato tempestivamente. Resta da stabilire chi e perché abbia dato fuoco alle strutture in legno dello stabilimento. Si tratta di un attentato o più banalmente, ma ugualmente grave, di un atto vandalico.

Difficile ipotizzare un fatto accidentale, considerato che l’Elmi in questo periodo invernale è chiuso.

La versione dei concessionari

In un post sui social i concessionari spiegano che “ il fuoco di entità lieve arrivava dai resti di una scenografia cinematografica (produzione che in questi giorni sta girando per Ostia). I vigili del fuoco hanno spento tutto gettando della sabbia”.

Acilia, pauroso incendio nel parco messo “in sicurezza” dal Campidoglio (VIDEO)