Ardea, un’assessora partecipa al concorso per diventare vigilessa: scoppiano le polemiche

L'assessora comunale di Ardea Ludovica Ludovici ha preso parte al concorso per tre posti da agente di Polizia Locale bandito dallo stesso comune

ardea concorso luana ludovici vigile urbano

L’assessora comunale di Ardea Ludovica Ludovici ha preso parte al concorso per tre posti da agente di Polizia Locale bandito dallo stesso comune ed ha superato la preselezione. La vicenda sta sollevando numerose polemiche sul litorale romano. L’assessora ai servizi demografici e al personale ambisce dunque ad entrare a far parte di quello stesso personale comunale che ha in delega. Per questo motivo, alcuni consiglieri chiedono le sue dimissioni. Su 134 aspiranti agenti della Polizia Locale, in 22 hanno superato la preselezione e tra questi c’è anche l’esponente leghista.

Ardea, l’assessora Ludovici si presenta al concorso per vigile urbano: la difesa del sindaco

“Questo è un concorso indetto già dalla precedente amministrazione. L’assessora si era iscritta prima del ricevimento della delega”, spiega il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, “a tutela del concorso ho chiesto una commissione esterna e abbiamo anche un rappresentante della Regione Lazio. È tutto esterno. In ogni caso se l’assessora in questione entrerà in graduatoria per poter essere assunta ovvio che dovrà rinunciare al suo mandato. Ma questo può succedere e non c’è nulla contro la legge”.

Eletta nella scorsa consiliatura con una lista civica, è passata poi con la Lega, diventando anche coordinatrice cittadina del partito. L’assessora Ludovici si è ricandidata quest’anno ed è stata eletta in consiglio comunale. Il sindaco Maurizio Cremonini l’ha fatta entrare in giunta, si è dimessa da consigliera e al suo posto è entrato a far parte del consiglio il cugino Giovanni Giovannelli.

Nella Lega l’amministratrice era stata anche scelta come assistente dall’eurodeputata Anna Cinzia Bonfrisco. Ora la partecipazione con polemiche al concorso, per titoli ed esami, bandita dal comune di Ardea per assumere a tempo pieno e indeterminato tre agenti di polizia locale. Vedremo se l’assessora riuscirà a superare anche i prossimi esami per diventare agente della Polizia Locale. Intanto, alcuni consiglieri comunali di opposizione hanno chiesto le sue dimissioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea, lascia il compagno violento: lui la perseguita e minaccia di morte

Ardea, lascia il compagno violento: lui la perseguita e minaccia di morte