Lavori sulla Diramazione Roma Sud della A1 Milano Napoli: cosa cambia e quando

Imminenti i lavori sulla Diramazione Roma sud della A1, vediamo quale casello sarà chiuso e quando saranno gli interventi

traffico
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

Lavori al via sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, con la disposizione una apposita e provvisoria disciplina del traffico che modificherà nei prossimi giorni la viabilità. Vediamo quando e quali sono i tratti interessati.

Imminenti i lavori sulla Diramazione Roma sud della A1, vediamo quale casello sarà chiuso e quando saranno gli interventi

Le opere saranno svolte in orario notturno, dalle 22 di questo giovedì, 1° dicembre, in orario notturno e fino alle 5 di venerdì 2 dicembre.

A questo scopo sarà chiuso il casello di Monteporzio Catone, in entrata verso Roma/G.R.A. – Grande Raccordo Anulare. Questa volta sarà dunque off-limits la stazione di Monteporzio, quello che invece era indicata come primo svincolo utile per ovviare al disagio derivante da altri lavori sulla stessa arteria stradale (leggi qui).

Pertanto per sopperire a questa temporanea chiusura, in alternativa si consiglia di entrare alla stazione di San Cesareo, sulla stessa Diramazione Roma sud.

Già dai primi di novembre infatti, segnatamente per cinque giorni,Dall’ 1 al 2 novembre in nella fascia oraria 23 – 6, e dal 2 al 5 novembre in fascia 22-6 erano stati effettuati lavori di ripristino del sottovia svincolo San Cesareo, ed alla Diramazione Roma-Sud era stato in precedenza chiuso il casello di San Cesareo.

Questa chiusura era stata fatta in uscita per il traffico proveniente da Roma ed in entrata per il traffico in direzione A1 Milano Napoli.

Sono in corso invece altre opere di manutenzione a Roma in zona Ponte Galeria, che dureranno fino alle festività natalizie (leggi qui).

ùIn questo caso si tratta di lavori notturni per il rifacimento del manto stradale in diverse via strategiche per la circolazione del quadrante di Ponte Galeria.

Nel dettaglio Via di Ponte Galeria e Via Usini saranno fatte oggetto di un profondo riammodernamento che durerà per un altro mese circa, nella fascia oraria che va dalle ore 21 alle 6 del giorno successivo.

Il cantiere e i lavori per volontà del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana- Direzione Urbanizzazioni Primarie e Coordinamento Sottoservizi nell’ambito dei Lavori Roma Giubileo 2025 comporteranno l’istituzione del senso unico alternato, il divieto di sosta e la riduzione del limite di velocità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ponte Galeria, al via lavori stradali per oltre un mese: modifiche alla viabilità