Ponte Galeria, al via lavori stradali per oltre un mese: modifiche alla viabilità

Roma, via di Ponte Galeria si rifà il look per il Giubileo 2025: lavori e divieti proseguono fino alle feste di Natale  

Incidente su via Salaria: un tratto è stato chiuso

Partono oggi per finire sotto le festività Natalizie, i lavori notturni per il rifacimento del manto stradale in diverse via strategiche per la circolazione della zona di Ponte Galeria.

Roma, via di Ponte Galeria si rifà il look per il Giubileo 2025: lavori e divieti proseguono fino alle feste di Natale

Via di Ponte Galeria e Via Usini si rifanno il look. Proseguiranno oggi a partire dalle prossime ore i lavori di rifacimento del manto stradale che comporteranno per oltre un mese modifiche alla viabilità nella fascia oraria che va dalle ore 21,00 alle 6,00 del giorno successivo.

Il cantiere e i lavori per volontà del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana- Direzione Urbanizzazioni Primarie e Coordinamento Sottoservizi nell’ambito dei Lavori Roma Giubileo 2025 comporteranno l’istituzione del senso unico alternato, il divieto di sosta e la riduzione del limite di velocità

Nel dettaglio, con decorrenza immediata da oggi e fino al 20 dicembre 2022, su via di Ponte Galeria da via della Pisana a via Portuense e in via Usini dal Via Portuense a Via di Ponte Galeria, oltre al senso unico alternato, in entrambi i lati è istituito il divieto di sosta per 24 ore al giorno, con rimozione forzata e il limite di velocità ridotto a 30 chilometri orari.

Il rifacimento di via di Ponte Galeria, con un intervento su circa 3 chilometri di strada, secondo i primi dati forniti della convenzione tra Comune di Roma ed Anas per i lavori di riammodernamento stradale, sta comportando una spesa di circa 700mila euro.

Ma in vista del prossimo Giubileo, sono oltre 400 i chilometri di strade che verranno rimessi a nuovo entro il 2025, tra queste: Viale Tor di Quinto, Trionfale, il muro Torto, via Prenestina, Gregorio VII, Appia Nuova, Prati Fiscali, la Tuscolana, la Laurentina, la Magliana, viale Castrense, via della Borghesiana, la Palmiro Toglietti e l’asse Via-Ostiense – via del Mare (leggi qui). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Anas dà il via al riammodernamento di 9 strade per una spesa di 15 milioni di euro