San Camillo, scoppia un incendio in sala operatoria: paziente ustionato

L'operazione portata a termine, ma il paziente ha riportato ustioni

Paziente resta ustionato in sala operatoria: durante un delicato intervento è scoppiato un principio di incendio. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, 24 novembre, all’interno di una delle sale del blocco operatorio cardiovascolare dell’Ospedale San Camillo di Roma, mentre era in corso un intervento cardiochirurgico.

L’operazione portata a termine, ma il paziente ha riportato ustioni

Il paziente è stato spostato nella sala operatoria adiacente dove l’intervento chirurgico è stato portato a termine mentre nella prima venivano spente le fiamme.

In seguito all’incidente il paziente ha riportato lesioni cutanee da calore, ossia delle ustioni, di cui ora si stanno occupando altri specialisti.

La direzione sanitaria ha incontrato i familiari del paziente per informarli dell’accaduto.

Nella sala operatoria sono poi intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia di Stato per effettuare i rilievi e accertare le cause.

Disposta una inchiesta interna

Sul caso è stata disposta un’inchiesta interna al fine di individuare le cause dell’incidente. Lo ha reso noto l’ospedale San Camillo.

In una nota l’ospedale ha fatto sapere anche che la “funzionalità del blocco operatorio cardiovascolare è stata ripristinata”.

La direzione dell’azienda ospedaliera ha anche ringraziato “tutti i professionisti che sono intervenuti tempestivamente per evitare ulteriori conseguenze”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Pronto Soccorso San Camillo Forlanini: approvato ampliamento di 1000 mq