Guidonia: stop all’acqua per lavori di riammodernamento: questi orari e vie

Campagna di interventi alle condotte idriche intensa quella condotta in questo periodo da  Acea Ato 2. Vediamo dove mancherà l'acqua nella città di Guidonia

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Guidonia: Acea Ato 2 prosegue nella sua campagna di riammodernamento delle condotte idriche anche in questa città, dopo gli interventi segnalati per questa settimana a Lanuvio (leggi qui) e comunica che, per lavori di manutenzione sulla rete idrica, giovedì 24 novembre dalle ore 09:00 alle ore 16:00 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Comune di Guidonia Montecelio. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

Campagna di interventi alle condotte idriche intensa quella condotta in questo periodo da  Acea Ato 2. Vediamo dove mancherà l’acqua nella città di Guidonia

via Cremona, via Lombardia, via Varese, via Bergamo, via Milano, via Lucania, via Pavia, via Bari e relative traverse.

Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

In questo periodo giova ricordare che Acea Ato 2 sta calendarizzando ed eseguendo tantissimi lavori che permetteranno alle condotte della regione di resistere all’inverno e sistemare impianti assai vetusti, vedi quelli realizzati a Civitavecchia (leggi qui) , nel XIII Municipio di Roma (leggi qui), nei municipi V e Iv Sempre nella città Eterna (leggi qui)

Tutto questo per evitare situazioni stressanti e gravi di allagamenti da rottura delle tubature, come è capitato per ben 39 volte in tre anni alla stessa conduttura di una via a Fregene e che vi abbiamo documentato con tanto di video (leggi qui)

A questo scopo per evitare danni dovuti alle forti pioggie ed allagamenti ad Ostia sono partiti i lavori per la raccolta delle acque meteoriche (leggi qui)

In questo caso nella cittadina lidense, con Ordinanza ex art. 5 comma 3 C.D.S. è stata istituita nei giorni scorsi una provvisoria disciplina traffico in diverse vie e piazze di Ostia, tra i numerosi cantieri già avviati, la necessaria è data stavolta dalla realizzazione di lavori finalizzati ad una miglior raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.

Diverse le modifiche al traffico, che saranno sostanzialmente imposte per disciplinare la circolazione veicolare nelle zone interessate dai lavori già a partire da queste ore, e che dureranno fino alla fine del mese di febbraio 2023.

I vari tratti di canalizzazioni drenanti per la raccolta e smaltimento delle acque saranno realizzati in piazza Scipione Africano, via delle Zattere, via degli Aldobrandini, via Dante Vaglieri, lungomare Duca degli Abruzzi, via Capo dell’Argentiera, corso Duca di Genova, piazzale della Posta, via Aristide Carabelli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lanuvio senz’acqua in alcune vie questa settimana: ecco quando