Roma, IV e V Municipio senz’acqua in queste vie: date e orari dei lavori

Doppio intervento nei due municipi della capitale per una manutenzione programmata alle condotte idriche

LAVORI-ACQUA-SACROFANO-

Acea Ato 2 comunica che, per permettere lo svolgimento di lavori di manutenzione sulla rete idrica, ci saranno in due diverse giornate di questa settimana delle sospensioni idriche e quindi alcune strade di due municipi resteranno temporaneamente senz’acqua. Andiamo a vedere nel dettaglio date ed orari dei lavori, che questa volta in entrambe le zone interessate saranno davvero lunghissimi.

Doppio intervento nei due municipi della capitale per una manutenzione programmata alle condotte idriche

Si parte dal Municipio dove i lavori sono più imminenti, ovvero il V, dove domani, lunedì 14 novembre dalle ore 08:00 alle ore 23:00 ci saranno abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua con probabili disagi per i cittadini. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

via Leonardo Bufalini,

via Casilina (nel tratto da via Zenodossio e piazza della Maranella) e vie limitrofe.

Due giorni dopo, stesso discorso, sarà interrotto il flusso dell’acqua per lavori urgenti di manutenzione, questa volta nel municipio IV, fra tre giorni, mercoledì 16 novembre.

L’orario è sempre dalle 08:00 23:00 e nel dettaglio le strade interessate dai lavori e dai disagi sono le seguenti:

via Roccagiovine,

via Carlo Pesenti,

via Giulio Vincenzo Bona e vie limitrofe.

Si tratta di interventi necessari e programmati, per impedire il danno record che si è verificato a Fregene, dove una condotta dell’acqua è stata riparata ben 39 volte ma gli allagamenti continuavano anche di recente (leggi qui).

Proseguono senza sosta le operazioni di manutenzione alle condotte idriche, sia a Roma che nel suo hinterland. Recentemente vi abbiamo segnalato quelli a Lanuvio (leggi qui), a Zagarolo (leggi qui), a Monteverde (leggi qui), a Civitavecchia (leggi qui), per una mappatura sempre più completa.

Tra gli episodi di guasti o disservizi che recentemente vi abbiamo documentato e che rendono necessaria l’interruzione periodica dell’acqua per una manutenzione ad hoc, ci sono quelli avvenuti ad Ostia (leggi qui) e all’Infernetto (leggi qui).

Nel primo caso, nella centralissima Viale della Pineta, per una perdita avvenuta molto lontano, a Ponente, in via Franco Storelli, i rubinetti di tante palazzini presentavano la fuoriuscita di acqua marroncina.

Per quanto riguarda l’infernetto, purtroppo, si tratta di strade mal eseguite da tempo, che, alle prime piogge di grande intensità trasformano questo quadrante del X Municipio in una piscina a cielo aperto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, condotta riparata 39 volte in 3 anni ma l’acqua inonda il quartiere (VIDEO)