Lanuvio senz’acqua in alcune vie questa settimana: ecco quando

Altri interventi nella cittadina dopo quelli operati ad inizio mese, scopri quali sono le vie interessate dai lavori e quando avverranno

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Acea Ato 2  comunica che, per lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, dalle ore 22 di venerdì 25 novembre alle ore 06 di sabato 26 novembre si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Comune di Lanuvio. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

Altri interventi nella cittadina dopo quelli operati ad inizio mese, scopri quali sono le vie interessate dai lavori e quando avverranno

via San Lorenzo, via Sforza Cesarini, piazza Carlo Fontana, via della Libertà, via Roma, via Alcide de Gaspari, via Antonio Gramsci, via Laviniense, via Fratelli Kennedy, via delle Grazie, via Valle Fiara, via Martin Luther King, vie limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotti sarà disponibile presso:

piazza Carlo Fontana,

via San Lorenzo.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.

Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

Il ritorno alle normali condizioni di fornitura è previsto per le ore 20:30, salvo imprevisti.

Già lo scorso primo novembre vi avevamo dato notizia di altri interventi della stessa tipologia sempre nel comune di Lanuvio (leggi qui) in quel caso si era intervenuti in via Astura, via del Basso, via del Bottino, via Schiuma di Ferro, via Colle Cavalieri, via Passo della Corte, via Solonio e vie limitrofe, operando un servizio di rifornimento d’acqua con autobotte sarà disponibile in via Astura e via Passo della Corte angolo via Solonio.

A Ostia invece sono partiti  i lunghi cantieri per la realizzazione di vari tratti di canalizzazioni drenanti per la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche (leggi qui).

I lavori verranno eseguiti per conto della Direzione Tecnica del Municipio Roma X in numerose strade del lido, con divieti e disagi alla circolazione con cui i cittadini dovranno fare i conti per oltre tre mesi.

Con la Ordinanza ex art. 5 comma 3 C.D.S. è stata istituita nei giorni scorsi una provvisoria disciplina traffico in diverse vie e piazze di Ostia, tra i numerosi cantieri già avviati, la necessaria è data stavolta dalla realizzazione di lavori finalizzati ad una miglior raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.

Diverse le modifiche al traffico, che saranno sostanzialmente imposte per disciplinare la circolazione veicolare nelle zone interessate dai lavori già a partire da queste ore, e che dureranno fino alla fine del mese di febbraio 2023.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, raccolta e smaltimento acqua piovana: partono lavori fino a febbraio 2023