Ardea piange l’ex sindaco: i funerali di Mario Savarese domani

L'ex sindaco si è spento ieri sera. Toccante il saluto del figlio, Stefano

sindaco di ardea

Ardea piange l’ex sindaco. Mario Savarese si è spento ieri sera. Molte le dimostrazioni di cordoglio che la cittadinanza e gli esponenti della politica locale hanno manifestato elogiandone l’impegno profuso nell’amministrare per anni la città.

L’ex sindaco si è spento ieri sera. Toccante il saluto del figlio, Stefano

Mario Savarese avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 22 dicembre. I funerali si svolgeranno domani, 22 novembre.

La messa funebre è stata fissata per le ore 10 nella chiesa San Lorenzo Martire a Tor San Lorenzo, al civico 20 di via Largo San Lorenzo. L’Amministrazione Comunale sarà presente con il Gonfalone.

Il ricordo

Il figlio Stefano ha annunciato il lutto con un post: “Caro papà sei sempre stato il mio eroe, il mio faro e la mia guida. Grazie per i tuoi insegnamenti ti porterò sempre con me. Buon viaggio papà, ci rivedremo“.

Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune – ha fatto sapere l’attuale sindaco di Ardea, Mario Cremonini -. Nonostante i problemi di salute, Savarese ha portato avanti il mandato che gli avevano conferito i cittadini fino all’ultimo giornoed è stata la prima persona che mi ha telefonato durante la notte delle elezioni per porgere le sue congratulazioni, augurarmi buon lavoro e ‘passarmi’ il testimone”.

A porgere l’ultimo saluto anche il gruppo Ardea Domani:Appresa la tragica notizia della scomparsa di Mario Savarese, l’intero gruppo di Ardea Domani si stringe attorno ai familiari ed esprime il proprio profondo cordoglio.

Ha rappresentato, sin dal principio della sua esperienza di Primo Cittadino, un punto di discontinuità nella storia della nostra città e, seppur con i suoi spigoli e la sua complessità, è stato sempre un onesto e valido riferimento nei momenti di confronto.

Lo ringraziamo per l’impegno profuso nel nostro territorio e ne vogliamo ricordare la memoria in un momento così triste e difficile da accettare”.

L’ex sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà:Amico prima che ex collega Sindaco, Mario Savarese ha dedicato alla sua città corpo e anima in questi anni. Purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia contro la malattia che l’ha portato via troppo presto”.

Pochi giorni fa ad Anzio la morte del vicesindaco Danilo Fontana (leggi qui). Aveva 59 anni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ardea, rapina al distributore di benzina: 49enne minacciata e trascinata da un uomo armato