Minaccia i passanti con un’ascia: terrore sulla ciclabile

Mentre l'uomo minacciava i passanti con l'ascia è intervenuto un carabiniere fuori servizio

Con un’ascia in mano minacciava chiunque passasse nei suoi paraggi: ci sono stati momenti di terrore ieri tra chi si è ritrovato a percorrere a piedi o in bici via Foiano della Chiana, all’Impruneta, nei pressi della pista ciclabile.

Mentre l’uomo minacciava i passanti con l’ascia è intervenuto un carabiniere fuori servizio

Ad evitare il peggio l’intervento di un sottufficiale dei carabinieri libero dal servizio, che dopo aver allontanato i passanti ha seguito passo passo il giovane straniero che in preda a uno stato confusionale minacciava chiunque passasse con un’ascia.

Il militare hanno quindi allertato i colleghi e, rimanendo in costante contatto telefonico con la Centrale Operativa dei Carabinieri del Gruppo di Roma, comunicava gli spostamenti del soggetto in tempo reale agli operatori.

In azione un ventenne bengalese

In pochi minuti sono giunti diversi equipaggi di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e della Compagnia Roma Eur che hanno intercettato il soggetto pericoloso e lo hanno bloccato.

L’uomo alla vista dei carabinieri ha lasciato cadere l’ascia senza opporre resistenza. Il fermato, un cittadino del Bangladesh di 21 anni,  non avendo ferito fortunatamente nessuno, se l’è cavata con una denuncia in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di arma bianca.

L’estate scorsa in via del Viminale i carabinieri avevano bloccato un turista americano ubriaco che lanciava bottiglie contro i passanti. (leggi qui)

Anche in quel caso in strada c’erano state scene di terrore. In quel caso il turista, alla vista dei militari, peggio ancora, aveva dato in escandescenze e  iniziato prima ad insultarli e minacciarli per poi tentare di colpirli per sottrarsi all’identificazione.

Il 26enne era stato poi trasportato in ospedale e denunciato per getto di cose pericolose, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ritrovati gioielli rubati con la tecnica “rip deal”: valore 1 milione e 346mila euro