Maltempo si scatena a nord est di Roma: caos traffico per strade allagate e crollo alberature

Pioggia e vento a Roma nord: allagato anche un sottopasso del Grande Raccordo Anulare. Strada come fiumi per il maltempo a Tivoli 

Ai danni da maltempo di questa notte, con la caduta delle alberature che hanno causato la chiusura di Via della Giustiniana all’altezza di Via della Riserva di Livia, si sono aggiunti nell’arco della mattinata altri pesanti rallentamenti alla circolazione a causa di allagamenti nella zona nord est della Capitale.

Pioggia e vento a Roma nord: allagato anche un sottopasso del Grande Raccordo Anulare. Strada come fiumi per il maltempo a Tivoli

Il caos traffico che dalle prime ore di questa mattina sta mettendo in crisi la zona nord della Capitale, non sembra diminuire nel corso delle ore. Causa maltempo, alla caduta delle alberature e di un palo della luce in via della Giustiniana causate dal forte vento e la pioggia, si stanno aggiungendo problemi di allagamento.

Luceverde informa che le abbondanti precipitazioni hanno provocato allagamenti in Via delle Bufalotta e sottopasso del Grande Raccordo Anulare. Rischio chiusura alla circolazione è al limite per le condizioni di pericolosità registrata al momento.

La situazione non cambia anche in via di Marco Simone più ad Est con traffico che al momento è congestionato in prossimità della Via Palombarese dove sono stati segnalati  allagamenti.

Strade cariche d’acqua e circolazione in tilt anche a Pontelucano – Tivoli, dove la situazione ben visibile nelle foto mostra la strade in una condizione dov’è praticamente impossibile la circolazione veicolare senza il rischio di restare in panne (leggi qui). Traffico in tilt per ore sulla via Tiburtina all’altezza di Villa Adriana.

Maltempo si scatena a nord est di Roma: caos traffico per strade allagate e crollo alberature 1

Anche la chiusura temporanea di via della Giustiniana non risulta ancora risolta. Le alberature precipitate stamattina vengono rimosse, ma sono in corso accertamenti sulle altre presenti a bordo strada, per verificare se è necessario fare permanere il blocco per un rischio caduta.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cadono alberi e lampione: traffico in tilt a Roma nord. Chiusa via della Giustiniana