Cadono alberi e lampione: chiusure e traffico in tilt a Roma nord. Platano precipita all’Umberto I

Vento forte a Roma nord: alberi precipitano in strada buttando giù un lampione. Chiusure al traffico verso la Cassia Bis 

incendio
Foto d'archivio

Roma: il forte vento e la pioggia della notte scorsa hanno provocato la caduta di alberi ad alto fusto che hanno buttato giù anche un lampione su via della Giustiniana. La strada è chiusa da questa mattina per l’intervento dei Vigili del fuoco. Mentre il traffico verso la Cassia bis è in tilt per le necessarie deviazioni.

Vento forte a Roma nord: alberi precipitano in strada buttando giù un lampione. Chiusure al traffico verso la Cassia Bis

Le condizioni meteo piuttosto instabili dal tardo pomeriggio di ieri hanno scatenato un vento forte che la notte scorsa ha fatto già i primi danni per la caduta di alberi al centro e nella zona nord della Capitale.

Il primo più grave avvenimento nella tarda serata di giovedì al Policlinico Umberto I di Roma, dove un platano di grosse dimensioni è crollato a causa del forte vento su viale del Policlinico, all’altezza del civico 155.

Danneggiato un container che ospitava un reparto di terapia intensiva Covid, la cancellata dell’ospedale completamente distrutta e un’autovettura parcheggiata all’interno.

Dalle prime ore della mattina invece, un’altra segnalazione di caduta delle alberature, è arrivata da Luceverde in via della Giustiniana. La strada arteria strategica per chi si sposta nella zona nord di Roma, è stata chiusa, fuori uso dalle prime ore di oggi per le alberature ad alto fusto che occupano la carreggiata.

La chiusura temporanea è stata disposta all’altezza di Via della Riserva di Livia. Il tronco o forse più di uno, nel distaccarsi hanno buttato giù anche un lampione. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco e della Polizia locale del gruppo competente.

Tam tam degli automobilisti sui gruppi della zona Giustiniana Prima Porta, segnalano di fare attenzione sul tratto coinvolto all’altezza del civico 271, con circolazione veicolare interdetta in direzione della Cassia Bis e necessaria deviazione prima di via della Riserva di Livia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo linkdigita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.