Guidonia, incendio vicino al campo rom di Albuccione: in fiamme tonnellate di rifiuti

L'incendio ha bruciato una vasta area ricolma di rifiuti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in mattinata

Tonnellate di rifiuti sono andate in fiamme la notte scorsa in un incendio che si è sviluppato a ridosso del campo rom di via dell’Albuccione a Guidonia Montecelio.

L’incendio ha bruciato una vasta area ricolma di rifiuti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in mattinata

I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro autobotti per spegnere le fiamme e soprattutto evitare che si propagassero ai palazzi popolari di Albuccione.

L’allarme è scattato mezzora prima della mezzanotte. Le ultime fasi di spegnimento e di smassamento dei rifiuti bruciati si sono concluse nella tarda mattinata.

Nonostante la pioggia le fiamme si erano levate per metri bruciando rifiuti, materiale ferroso, pneumatici.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri. Sono in corso le indagini per accertare le origini dell’incendio. E’ probabile che qualcuno abbia appiccato l’incendio semplicemente per fare “pulizia” nell’area ripiombata nel degrado nonostante una recente opera di bonifica.

Nella notte anche danni per il maltempo

Sempre nella notte scorsa, tra il 15 e 16 novembre i vigili del fuoco del comando di via Genova, per via del maltempo, hanno effettuato una quarantina di interventi tra Roma e provincia.

Una dozzina di interventi hanno riguardato allagamenti di negozi e scantinati causati dal temporale e altrettanti per rami o alberi caduti sulle strade, che mettevano a rischio al circolazione.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, truffa una 90enne: il finto nipote bloccato da quello vero