Roma, gli attivisti green bloccano il Colosseo. Tassisti infuriati: “Andate a lavorare”

La circolazione attorno al Colosseo è rimasta paralizzata: scattate nuove denunce 

Il blocco di oggi al Colosseo

Nuovo blitz, ormai all’ordine del giorno, a Roma degli attivisti di Ultima generazione. Nella mattinata di oggi, 11 novembre, hanno paralizzato la circolazione a ridosso del Colosseo.

La circolazione attorno al Colosseo è rimasta paralizzata: scattate nuove denunce

Stavolta il faccia a faccia con gli automobilisti è stato più diretto del solito: “ Io ve farei fare due mesi dentro il carcere. Così lo stronzo qui non lo vieni più a fa!”, lo sfogo di un automobilista. Infuriati anche i tassisti: “Annate a lavorà”.

“Adesso fatece passà, mannatece a lavorà” – si è raccomandato, con tono più pacato, uno degli automobilisti incappati nel blocco, per provare la carta del convincimento –  “Quel che dovevate fare l’avete fatto, ora basta”.

Una giovane attivista ha risposto per le rime:Adesso arriva la Polizia e ci denuncia. Purtroppo non abbiamo altri strumenti per fare sentire la nostra voce e il nostro appello: no gas, no carbone”.

I ragazzi si sono allungati sulle strisce pedonali fra Colle Oppio e il Colosseo da un lato e su via Labicana dall’altro.

Sul posto, come previsto dagli stessi attivisti, si sono fermate  a stretto giro delle volanti della polizia col doppio compito di riportare alla calma gli automobilisti e identificare i manifestanti. Puntualmente il tentativo di farli desistere si è rivelato inutile.

Gli attivisti, infatti, – ormai il copione è sempre lo stesso – non cedono immediatamente all’arrivo delle forze dell’ordine. Ma alla fine, dopo aver creato altro trambusto, si lasciano caricare sulle volanti.

Pochi giorni fa una delle azioni di protesta, per avere una maggiore eco, si era spostata nella mostra di Van Gogh dove degli attivisti hanno imbrattato con una zuppa di verdiure il quadro “Seminatore al tramonto”.

Un’azione simbolica, fortunatamente, visto che l’opera era coperta con una teca di protezione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, attivisti green contro l’arte: imbrattato quadro di Van Gogh