Ostia, “Invasioni artistiche” dimezza il parcheggio della biblioteca

Per lo svolgimento dei vari eventi, nel parcheggio della biblioteca, sarà istituito il divieto di sosta

parcheggio invasioni artistiche

Arriva a Ostia ”Le Città Possibili-Invasioni Artistiche.” Si tratta di un festival diffuso che, dal 12 novembre al 18 dicembre, si snoderà in vari spazi del Decimo Municipio tra cui il cortile della biblioteca Elsa Morante. Per lo svolgimento degli eventi, nel parcheggio della biblioteca, sarà istituito il divieto di sosta.

“Invasioni artistiche”: per lo svolgimento degli eventi nel parcheggio della biblioteca sarà istituito il divieto di sosta

Da sabato 12 novembre a domenica 18 dicembre nel Decimo Municipio va in scena la prima edizione del Festival diffuso “Le città possibili – invasioni artistiche“. Le zone interessate sono Ostia, Acilia, Dragona e il Borghetto dei Pescatori.

Alcuni eventi, in tutto sono 29, si svolgeranno nel parcheggio della ex Colonia Vittorio Emanuele, l’attuale cortile della biblioteca Elsa Morante con ingresso in via Adolfo Cozza 7.

Per lo svolgimento degli eventi, nel cortile della biblioteca, sarà istituito il divieto di sosta dimezzando di fatto la possibilità di parcheggiare l’auto in quella parte del parcheggio. Si prevedono giorni difficili, già da sabato prossimo dunque, per i residenti, che utilizzano quegli spazi per lasciare l’auto sopratutto in alcuni giorni della settimana.

L’area infatti è fondamentale per il servizio di decongestionamento che rende in coincidenza con il mercato saltuario della vicina piazza Quarto dei Mille che si svolge nei giorni del mercoledì e del sabato.

La disciplina di traffico provvisoria

Istituzione provvisoria disciplina di traffico nel parcheggio della ex Colonia Vittorio Emanuele, cortile biblioteca Elsa Morante con ingresso in via Adolfo Cozza 7, nei giorni 11, 12, 19, 20, 26 e 27 novembre 2022 e per i giorni 3, 4, 10 e 11 dicembre 2022:

  •  divieto di sosta con rimozione per mq. 1.140 

Nel tratto interessato saranno garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili esistenti.

“Le città possibili – invasioni artistiche”, il Festival che fa rivivere le periferie romane

Da sabato 12 novembre a domenica 18 dicembre nel Decimo Municipio va in scena la prima edizione del Festival diffuso “Le città possibili – invasioni artistiche“, organizzato da Valdrada Teatro con Ri-gener-azioni Contemp-humanity e Le parole hanno le ali. Le zone interessate sono Ostia, Acilia, Dragona.

Il progetto si sviluppa lungo quattro diversi percorsi, ognuno orientato a diversi obiettivi, contesti e target. Previsti un totale di 29 eventi completamente gratuiti, in sette differenti location. A Ostia il Teatro del Lido, il cortile della Biblioteca Elsa Morante, il The Spot, e il Borghetto dei Pescatori. Ad Acilia il tratto tra via di Acilia e via di Saponara e il tratto tra via Donato Bartolomeo e Parco Donne Vittime del Femminicidio a Dragona.

Per maggiori informazioni sull’evento Clicca qui.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare a singhiozzo. E arrivano i carabinieri