Guida il carro funebre senza patente e senza assicurazione: l’autista era recidivo

Il carro funebre era sprovvisto anche di assicurazione e di revisione: sequestrato. Il conducente denunciato

Guida un carro funebre senza assicurazione e con la patente scaduta da dieci anni. Autista di una agenzia funebre denunciato per guida senza patente, o meglio per guida con patente revocata. Perché la patente gli era stata ritirata quasi dieci anni prima. Ma non era quella l’unica irregolarità.

Il carro funebre era sprovvisto anche di assicurazione e di revisione: sequestrato. Il conducente denunciato

Si è scoperto, infatti, che il conducente, tra un funerale e un corteo funebre, beffava alla grande il codice della strada.

All’alt dei carabinieri di irregolarità ne sono emerse una sfilza. Il carro funebre guidato dall’austista senza patente era a sua volta sprovvisto di assicurazione e da mesi.

Come se non bastasse il mezzo non era revisionato. Per esattezza non era stato sottoposto alla revisione di obbligo per tre bienni consecutivi. L’ultima era datata 2018.

A scovare l’addetto alle pompe funebri alquanto sfrontato i carabinieri di Colleferro. L’altolà è scattato, un paio di giorni fa, in un paesino dei Monti Lepini, Carpineto Romano. L’uomo si è quasi sorpreso nel vedere quella paletta alzata.

Una volta chiesti i documenti per i carabinieri la sorpresa è stata addirittura doppia.

L’uomo, infatti, guidava completamente sprovvisto di documenti, compreso quello di identità.

Dai terminali poi è subito risultato che l’autista del carro funebre (in quel momento senza bara a bordo) aveva la patente scaduta da quasi dieci anni perché ritirata. Un provvedimento della Prefettura di Latina per motivi psicofisici che in genere si traducono con guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Man mano poi sono venute a galla tutte le altre infinite irregolarità: l’assicurazione non rinnovata da settembre e le revisioni non effettuate da anni.

Per l’uomo così è scattata una maximulta di duemila euro e il sequestro del mezzo. Il carro funebre così si è ritrovato parcheggiato in un deposito giudiziario.

Un conducente recidivo, in realtà. Per lui  quella era la quarta  denuncia, perché carro funebre a parte, dal 2013 era già stato fermato almeno tre volte alla guida senza titolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, a 59 anni muore il vicesindaco Fontana. De Angelis: “Perdo un fratello minore”